Sanremo, la Ferragni risponde sul caso Instagram: cosa ha detto

Dopo le polemiche sul Festival e la pubblicità occulta al social, l'influencer ha dichiarato di non aver accettato "nessun tipo di accordo commerciale"

Sanremo è l’evento più seguito e chiacchierato della televisione italiana ed è quasi inevitabilmente destinato a portarsi dietro strascichi e polemiche, ma la 73esima edizione del Festival terminata ormai due settimane fa ha creato una polveriera forse senza precedenti. Uno dei motivi principali risiede nei protagonisti, i grandi nomi portati da Amadeus sul palco dell’Ariston, a partire da Chiara Ferragni. L’influencer e imprenditrice – tradizionalmente lontana dal mondo della televisione – è stata co-conduttrice di due serate (quella di apertura e quella finale) che ancora continuano a fare discutere. Polemiche infinite dal famigerato vincolo sull’immagine al gossip più puro con la "crisi" col marito Fedez, fino ai servizi di Striscia la Notizia, questioni finite addirittura sul tavolo dell’Agcom. Con una storia su Instagram, Chiara Ferragni ha voluto proprio chiarire una volta per tutte la sua posizione riguardo la possibile violazione delle norme legate alla pubblicità occulta e l’eccessiva sponsorizzazione del social alla kermesse ligure.

Chiara Ferragni torna a parlare di Sanremo 2023 e si difende

A due settimane dalla chiusura di Sanremo 2023, dunque, Chiara Ferragni è tornata sulla questione delle sponsorizzazioni, fatta emergere da alcuni servizi di Striscia la Notizia e arrivata poi anche all’Agcom, l’Autorità garante delle Comunicazioni. L’influencer ha infatti voluto chiarire in una storia pubblicata su Instagram:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti della Rai e del suoi telespettatori ho deciso di non accettare NESSUN tipo di accordo commerciale legato al Festival di Sanremo"

Alla base di questa scelta, ci sarebbe stata la volontà di sperimentare un nuovo mondo e un nuovo linguaggio mediatico come quello televisivo, mai sperimentato dall’imprenditrice digitale, che ha infatti continuato spiegando le motivazioni, concludendo:

"Per me partecipare voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio, portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo. Grazie ancora a tutti coloro che mi hanno supportata umanamente e professionalmente."


Potrebbe interessarti anche