Chiara Ferragni, il video in lacrime per il 2024: “La vita può cambiare”. La replica (dolcissima) di mamma Marina

L’influencer ha pubblicato un reel su Instagram facendo il bilancio di gioie e dolori di quest’anno, segnato dal Balocco gate e la fine del matrimonio con Fedez

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Chiara Ferragni saluta il 2024. A pochi giorni dalla fine dell’anno, infatti, l’influencer cremonese ha già fatto un bilancio di gioie e dolori che hanno accompagnato i suoi ultimi 365 giorni, segnati indelebilmente dallo scoppio dello scandalo Balocco e dalla fine del matrimonio con Fedez. Oggi l’imprenditrice digitale ha ritrovato l’amore e la serenità al fianco di Giovanni Tronchetti Provera, ma mandare in archivio il 2024 non sarà semplice, come raccontato (in lacrime) sui social. Scopriamo tutti i dettagli.

Chiara Ferragni, il saluto (in lacrime) al 2024

Nella giornata di ieri giovedì 26 dicembre Chiara Ferragni ha pubblicato su Instagram un reel per raccontare il ‘suo’ 2024. L’influencer cremonese aveva già parlato di quest’anno – ormai prossimo a volgere al termine – definendolo "il più difficile" della sua vita. Che sia da ricordare o da dimenticare, il 2024 di Chiara Ferragni rimarrà soprattutto quello del Balocco gate, delle uova di Pasqua, della fine del rapporto lavorativo col suo storico braccio destro Fabio Maria Damato e del rapido sgretolamento del suo impero, del crollo della figura dell’influencer, ma non solo. Dopo la rottura con Silvio Campara l’imprenditrice ha ritrovato l’amore grazie a Giovanni Tronchetti Provera, ma il chiacchieratissimo addio a Fedez (con il quale è quasi tutto pronto per il divorzio) ha lasciato strascichi non indifferenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Non ti odio 2024, ma sei stato un anno difficile. Pieno di sfide, cambiamenti e insegnamenti" racconta la voce narrante del video di Chiara Ferragni, durante il quale scorrono i momenti più significativi di questo 2024, dai viaggi ai momenti in famiglia fino alle lacrime dei momenti più difficili: "Mi hai mostrato che la vita può cambiare in un batter d’occhio e mi hai insegnato a fidarmi di più di me stessa. Ma soprattutto mi hai fatto capire che la mia salute sia fisica, emotiva, che mentale è ciò che conta davvero. Ci sono ancora cose che non riesco a capire, ma credo che con il tempo capirò le ragioni e gli scopi di tutto ciò che è successo". "Ciao 2024, grazie per tutti gli insegnamenti e per avermi reso quella che sono oggi" ha aggiunto Chiara nella didascalia al post, che segnerà probabilmente la fine dell’anno dell’influencer. Non sono mancati i commenti di supporto tra i quali, ovviamente, quello della madre Marina Di Guardo, che ha fatto i complimenti alla figlia: "Hai scoperto la tua forza, la tua incredibile resilienza. Non sai quanto ti ammiri. Amore, "don’t stop believin’, hold on to that feelin’" come dicono le parole della canzone dei Journey, una delle mie preferite".


Potrebbe interessarti anche