Chiara Ferragni in Sicilia risponde alle critiche: "Ho visto la devastazione"

L'imprenditrice digitale è finita nella bufera dopo aver pubblicato alcune foto delle vacanze in Sicilia, terra devastata dagli incendi.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Nella giornata di ieri Chiara Ferragni è finita al centro della bufera per aver pubblicato su Instagram alcuni scatti delle sue vacanze in Sicilia. Nello stesso momento, infatti, gran parte della regione è devastata dagli incendi, e in molti sui social si sono detti indignati per la mancanza di rispetto mostrata dall’imprenditrice digitale, al sicuro sul suo yatch milionario. Nelle ultime ore, la diretta interessata è intervenuta per mettere a tacere la polemica.

Chiara Ferragni si difende dalle critiche

Chiara Ferragni si trovava in Sicilia, più precisamente a Salina, per trascorrere alcuni giorni di vacanza in compagnia dei suoi amici. L’influencer pubblicato su Instagram una serie di foto con tanto di didascalia: "A good monday", ha scritto raccontando la sua gita in barca. Immediatamente si sono scatenate le critiche nei suoi confronti, accusata di sbandierare la sua ricchezza senza preoccuparsi degli effetti devastanti che le fiamme stanno avendo in tutta la regione. Dopo essere stata sommersa dalle polemiche, Ferragni ha voluto intervenire per difendersi. "Il mio post di un lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte", ha scritto nelle sue stories. "Evitate polemiche sterili, il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post". Dopo queste parole, ha aggiunto anche una riflessione su quanto sta accadendo in Sicilia: "Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo, è chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi. Ho provato a pensare cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo io sono qui per fare la mia parte".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La bufera su Chiara Ferragni

Nonostante abbia tentato di difendersi, Chiara Ferragni è stata nell’occhio del ciclone a causa dei suoi post. Sono migliaia i commenti di utenti indignati: "No chiara non c’è niente di ‘good’ in Sicilia oggi. La nostra terra sta bruciando. E sinceramente ci serve a poco la storia in cui tu dici di amarla", ha scritto qualcuno. "Con quale coraggio pubblicare un post del genere mentre la Sicilia sta letteralmente bruciando???", ha scritto un altro utente. O ancora: "A good Monday con localizzazione in Sicilia mentre la Sicilia è in fiamme e gli abitanti in alcune zone non hanno né acqua né elettricità dimostra davvero quando vivi distaccata dalla realtà". A nulla è valso il tentativo di calmare le acque (prima dell’intervento citato sopra) da parte dell’influencer, che aveva condiviso una foto degli incendi scrivendo semplicemente: "Palermo e siciliani, spero stiate bene".


Potrebbe interessarti anche