Chiara Ferragni, la nuova strategia anti-Fedez manda in delirio i fan (e spedisce in soffitta il pandoro)

L'influencer ha postato un videoclip (già virale) sul social Tik Tok. Affondo elegante all'ex storico, che sembra averla dimenticata un po' troppo facilmente.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Rieccoci qua. Nuovo capito della saga FerragniFedez, anche se questa volta c’è qualche passo in avanti. Almeno da parte di Chiara, che via social (in fondo il suo regno, la sua vera casa) si mette a lanciare frecciatine ironiche all’ex Federico, con un video già virale su Tik Tok. L’idea è chiara, adesso. Scherzare sul dramma e andare avanti, ad ogni costo. Perché chi sembra averci sofferto di più, tra i due, contando le visite dalla psicologa e i disagi vari, è proprio Chiara Ferragni. Fedez attraversa una nuova adolescenza, fa "marachelle" (se così vogliamo chiamarle) un giorno sì e l’altro pure. Ma la Ferragni no. Si limita a un dissenso social, che a dirla tutta strappa anche il sorriso. Come testimoniano i tantissimi commenti postivi arrivati dai fan dell’influencer. Ecco i dettagli qui sotto.

La nuova strategia di Chiara Ferragni

Sta recuperando il feeling con la sua base, Chiara Ferragni. Era un po’ che ci provava. Prima il silenzio obbligato, quando era deflagrato il Caso-Pandoro. Poi il ritorno in sordina, la fine dei post con i figli, e la decisione di Ferragni di mostrarsi anche nei lati più fragili. Una strategia che pareva non pagare, ma che alla lunga si è rivelata molto migliore della gran confusione messa su da Fedez. Il rapper, infatti, in questi mesi post-rottura ne ha combinate di tutti i colori, per giunta in piena vista. Ha avuto parecchie storie passeggere, si è azzuffato in discoteca col personal trainer di Ilary Blasi, Cristiano Iovino. Poi è finito in mezzo (nella stessa sera) a un regolamento di conti che poteva costargli parecchio caro.

Ora Fedez si iscrive a OnlyFans. Se provocato, risponde a tono. Mentre Chiara dimostra una pasta opposta. Ne è testimonianza il suo ultimo video su Tik Tok. La creator sorride, recitando la parte della dolce donna svagata. È in casa sua e in sottofondo sentiamo l’audio di un celebre film: "Poi all’improvviso ho smesso di amarla, da un’ora all’altra. Alle 8 di sera ero innamorato pazzo. Alle 9 e 3/4 non me ne importava più niente. Era finita, ero guarito". Frecciata clamorosa a Fedez, dato che in sovrimpressione, mentre sentiamo queste parole, nel video di Chiara appare la scritta: "POV: uomini". Che in pratica tradotto in lingua corrente vuol dire: ecco a voi gli uomini, così si comportano.

I commenti social, fan in delirio

E non c’è voluto molto perché i social esplodessero. I fan di Chiara hanno apprezzato parecchio il nuovo stile schietto ma delicato. Niente sfuriate clamorose, niente attacchi diretti. Insomma chi vuole intendere, intenda. "Non so voi,ma questo tiktok urla Fedez", dice entusiasta una follower della Ferragni. Un’altra proprio non può trattenersi: "Adorooo questa versione di Chiara SPAZIALEE". Poi c’è chi si riconosce nell’attacco alla categoria-uomini tutta – "Chiara come tutte noi" – e infine chi gongola (e parecchio) per l’affondo deciso ma elegante sferrato a Fedez: "qui lanciamo archi e frecce assieme". Federico pensa alla sua nuova fiamma, cui forse ne seguirà un’altra settimana prossima. Chiara, invece, pensa a guarire dalle ferite e a ritrovare il vecchio rapporto di sana fiducia con i suoi fan. Operazione che pare funzionare.


Potrebbe interessarti anche