Chiara Ferragni scarica il manager Fabio Maria Damato, lui si sfoga sui social: "Me ne sono andato io"
Pare che l’influencer abbia messo in atto un vero e proprio “rinnovamento aziendale”, dicendo addio prima di tutto al dirigente accusato da Fedez.
Ebbene sì, dopo mesi dall’inizio del caso mediatico e legale conosciuto come Pandoro-gate, pare che Chiara Ferragni abbia deciso di intraprendere un vero e proprio "rinnovamento aziendale" mettendo alla porta, primo su tutti, il noto manager Fabio Maria Damato, accusato anche dall’ormai ex marito Fedez di essere stato tra i principali responsabili del caso Balocco e della presunta beneficenza. Ma non è tutto, perché pare che l’imprenditrice digitale abbia già trovato un degno sostituto: scopriamo di più.
Il manager Fabio Maria Damato fuori dalle società di Chiara Ferragni
C’è chi se lo aspettava e chi no, ma la certezza ora è soltanto una: Chiara Ferragni ha ufficialmente licenziato lo storico manager Fabio Maria Damato. Negli ultimi mesi si è parlato molto anche di lui, soprattutto perché lo stesso Fedez aveva pubblicamente accusato il manager (pur non citandolo palesemente) di essere stato uno dei principali responsabili del caso del Pandoro-gate, della mala gestione della crisi e di altri errori che hanno poi coinvolto la stessa Chiara.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppMa non è tutto, perché alcune indiscrezioni emerse dopo la rottura tra Chiara e Fedez hanno rivelato che Damato sarebbe stato anche uno degli argomenti di maggiore discussione nella coppia, tanto da pesare addirittura sulla rottura. Chiara e Damato avevano infatti un legame molto forte, tanto che il manager era riuscito in poco tempo a diventare una delle figure centrali del management dell’influencer.
Ad oggi, però, pare proprio che Chiara abbia deciso di cambiare le cose e di fare una scelta definitiva. In un comunicato citato dal Corriere della Sera, le società di Chiara, Fenice e Tbs Crew, affermano nel dettaglio che "a partire dal 16 giugno 2024, Fabio Maria Damato cesserà dalla funzione di direttore generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Un cambiamento che fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale".
Damato rompe il silenzio
Dopo la nota del di Fenice e TBS Crew (le società che fanno capo alla Ferragni) sull’addio di Damato, l’ex ex general manager ha deciso di interveniere sui social chiarendo la sua posizione e le tappe che hanno portato al suo addio al gruppo dell’influencer: "Voglio ringraziare tutti i professionisti che con la loro esperienza e umanità hanno voluto affiancarmi in questa avventura. Oltre, ovviamente, a Chiara Ferragni che più di sette anni fa mi ha chiamato per supportarla" ha scritto Damato sul suo profilo Instagram, precisando inoltre di di non essere stato licenziato, ma di aver dato le dimissioni dalle aziende "con cui ho condiviso un percorso professionale incredibile".
Damato ha poi fornito un retroscena sul caso del pandoro Balocco: "Non mi è permesso in questo momento entrare nel merito del caso pandoro, ma essendo diventate pubbliche alcune mail insistentemente a me attribuite, devo precisare come nessuna di queste mail fosse la mia".
Chi prenderà il posto di Fabio Maria Damato
Le società di Chiara Ferragni, pur non essendo in questo momento al massimo del loro splendore, non possono però rimanere senza un adeguato manager, ed è per questo che pare che Chiara abbia già trovato il degno sostituto di Fabio Maria Damato.
Parliamo di Lorenzo Castelli, classe 1991, un giovane imprenditore selezionato da Forbes Italia tra gli under 30 del 2021 nella categoria Venture Capital dopo aver fondato con Barletta la Alchimia Investments, compagnia di investimenti attiva proprio nel venture capital. Nonostante la sua giovane età, Castelli ha già fatto anche molte esperienze lavorative in America, tra le quali l’assistenza personale di John Vizzone, vicepresidente della Ralph Lauren Corporate. Insomma, non certo l’ultimo arrivato, se così si può dire.
Chiara e Castelli avevano già avuto modo di collaborare anche in passato e ora il giovane prenderà a tutti gli effetti le redini delle società dell’influencer. In più, come riporta Il Messaggero, pare che accanto a lui vi saranno anche altre nuove personalità pronte a far pare del team di Chiara, tra le quali la mamma Marina Di Guardo e Alessandro Marina, consulente molto noto nella moda milanese.