Chiara Ferragni, la strategia (vincente) di mamma Marina: così ha fatto scacco matto a Fedez

Un noto portale di gossip ha rivelato un retroscena riguardante la fine del matrimonio tra l'influencer e il rapper: il presunto ruolo della Di Guardo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nelle ultime ore Dagospia, il famoso sito di gossip, ha lanciato uno scoop secondo cui la madre di Chiara Ferragni avrebbe avuto un ruolo fondamentale nella fine del matrimonio tra la figlia e il rapper Fedez. Una notizia che, se fosse confermata, non farebbe onore alla signora Marina Di Guardo, ma vediamo insieme cosa è emerso dalla recente indiscrezione.

La madre di Chiara Ferragni e la fine del matrimonio con Fedez

Secondo il noto portale Dagospia, diretto da Roberto D’Agostino, la scrittrice Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, dopo l’uscita di scena del manager Fabio Maria Damato da tutte le aziende di famiglia, avrebbe ottenuto ciò che voleva da tempo, più precisamente da quando la Premier Giorgia Meloni, lo scorso 18 dicembre, da Atreju, ha attaccato l’imprenditrice in crisi per il "pandoro-gate": "Il vero modello da seguire non sono gli influencer che fanno soldi a palate indossando degli abiti o mostrando delle borse, facendo da eco al design o addirittura promuovendo carissimi panettoni con i quali si fa credere che si farà beneficenza, ma il cui prezzo serve solo a pagare cachet milionari. Il vero modello da seguire è il modello di chi quella eccellenza italiana la inventa, la disegna, la produce", queste le parole della Meloni al tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da quel momento, stando a quanto riportato nel "Dagoreport", "la mamma dell’influencer ha ripetuto a chiunque incontrasse il suo mantra: è tutta colpa di Fabio e di Federico (Fedez). Aggiungendo, non senza qualche imbarazzo degli astanti, che Chiara avrebbe subito dovuto divorziare". Ora, infatti, a soli 6 mesi da quel giorno, "i Ferragnez non esistono più e lei è subentrata a Damato e alla figlia al vertice di Fenice e TBS, le società di famiglia".

A rafforzare questo retroscena sono le parole con cui il report esclusivo del sito di gossip prosegue il racconto nudo e crudo di quelli che sembrano essere i veri fatti, ponendo anche qualche domanda retorica su cui riflettere: "Una famiglia matriarcale quella dei Ferragni: il papà dentista sembra essere stato cancellato come succedeva ai dissidenti nell’Unione sovietica. Non c’è nelle foto, non esiste, non se ne parla mai. È solo Marina con le figlie. Marina accompagna Chiara a tutte le riunioni, Marina è in bella mostra insieme alle figlie alla trasmissione di Fabio Fazio, Marina ha di fatto ripreso possesso della vita della figlia, spodestando l’odiato Fedez che la teneva ai margini, cosa che il rapper ha di recente confessato in un’intervista. D’altronde Chiara ha dato da vivere e celebrità a tutti. Che cosa sarebbero Marina, improvvisata scrittrice, o le sorelle influencer di second’ordine senza Chiara? Di che cose vivrebbero? "

Il ruolo di una mamma

Nella vita di Chiara Ferragni la madre Marina Di Guardo ha sempre avuto un ruolo incisivo, ma resta un’ultima domanda interessante alla quale rispondere, ed è proprio D’Agostino a porla ai suoi lettori: "E si possono permettere che la figlia e sorella da ormai non più 30 milioni di followers cada nel dimenticatoio? Ed ecco così che Marina, da mamma tigre qual è, si è messa in prima persona per lottare. La domanda è se lo stia facendo per la figlia o per sé stessa…"


Potrebbe interessarti anche