Chiara Ferragni, la suocera non “scioglie le riserve”: Tronchetti Provera reagisce così

L’influencer pare proprio aver ritrovato la felicità accanto al rampollo di casa Pirelli, ma le ostilità da parte della famiglia del compagno si fanno sentire.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Giorno dopo giorno, Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera appaiono sempre più affiatati tra vacanze sugli sci, uscite domenicali da fidanzatini, cene e pranzi insieme e, addirittura, l’incontro tra i rispettivi figli. Tutto sembrerebbe andare per il meglio, anche se dalle ultime indiscrezioni pare che la bella Chiara non sia ancora riuscita a farsi accettare completamente dalla famiglia di Giovanni. In particolare, sarebbe la madre, Cecilia Pirelli, ad avere ancora forti reticenze nei confronti dell’influencer, ed è proprio per questo che il buon Giovanni starebbe organizzando un gesto molto importante per avvicinare le due donne: scopriamo di più.

Chiara Ferragni ‘pazza’ di Tronchetti Provera, ma la mamma di lui storce il naso

Già un po’ di tempo fa avevano iniziato a circolare voci in merito alle difficoltà riscontrate da Chiara Ferragni nel farsi accettare dalla famiglia di Giovanni Tronchetti Provera a causa del suo passato, sia per l’ex marito Fedez e l’ambiente da lui frequentato, che per le magagne giudiziarie che la stessa influencer ha dovuto affrontare nell’ultimo anno. Da ciò che riporta il giornalista Alberto Dandolo, Chiara sarebbe riuscita, per ora, ad abbattere il muro di diffidenza soltanto con le sorelle di Giovanni, ovvero Giada e Ilaria, con le quali è stata fotografata al ristorante in un clima sereno e amichevole.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Diversa sarebbe invece la situazione con Cecilia Pirelli, madre di Giovanni ed erede di una delle famiglie più imponenti e facoltose dell’industria italiana. Pare che Giovanni sia davvero molto legato alla madre e che lei, come sottolineato da Dandolo, eserciti "un grande ascendente nei suoi confronti". Il pensiero di Cecilia è dunque importante per il figlio e, almeno per il momento, la donna non avrebbe ancora "sciolto le riserve verso la nuova nuora". E, si sa, avere la suocera contro non è mai un buon punto di partenza per una relazione.

Tronchetti Provera, il gesto escogitato per far avvicinare Chiara alla suocera

Davanti a queste difficoltà non da poco, sempre secondo quanto riportato da Dandolo, Giovanni Tronchetti Provera starebbe organizzando un "incontro privato" tra la mamma e la fidanzata Chiara per permettere alle due donne di conoscersi meglio e appianare ogni possibile divergenza. Il piano funzionerà? Al momento nessuna certezza. E c’è da dire anche che le ultime dichiarazioni di Fabrizio Corona (improvvisatosi profeta) secondo il quale "Entro aprile del 2025, Chiara e Giovanni annunceranno di aspettare un bambino", non sono certo di grande aiuto a Chiara nella conquista della futura suocera, a meno che l’ipotetico arrivo di un altro nipotino non riesca a sciogliere definitivamente il cuore di Cecilia Pirelli. Insomma, come sempre: chi vivrà, vedrà.


Potrebbe interessarti anche