Chiara Ferragni, polemiche social per colpa di una foto ‘sospetta’. L’accusa dei followers

L'influencer è stata travolta da un'ondata di polemiche dopo aver postato uno scatto non suo. Ha poi provato a rimediare, ma è stata costretta a bloccare i commenti.

Anche il nuovo anno inizia all’insegna della polemica, per Chiara Ferragni. Niente di grave, sia chiaro. Ma abbastanza per far indignare la solita schiera di haters. La colpa dell’influencer, stavolta, sarebbe quella di aver pubblicato una foto su Instagram che non le apparteneva. Chiara ha infatti condiviso una carrellata di immagini del suo 2024, includendo nel post anche lo scatto di una mamma con la figlia in braccio. Il punto, però, è che la mamma non è lei. Quando i followers se ne sono accorti, la Ferragni ha provato a rimediare ‘citando’ la fonte da cui aveva tratto la foto incriminata. Ma non ha fatto altro che attirarsi ulteriori critiche online. Vediamo qui sotto tutti i particolari della storia.

Chiara Ferragni, la bufera social per una foto

Forse doveva aspettarselo, la regina delle influencer Chiara Ferragni. Dopotutto ogni suo gesto, ogni microscopica mossa social, viene monitorata con attenzione spasmodica (e quasi maniacale) da chi la segue. E in più, dopo lo scandalo del Pandoro Gate, sono cresciute a dismisura le voci critiche nei suoi confronti. Per questo non stupisce più di tanto, l’ultimo attacco alla Ferragni, causato questa volta da un post che includeva una serie di scatti significativi dell’anno appena concluso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Con una didascalia eloquente – "Possano le guerre che hai combattuto in passato diventare le vittorie che celebrerai in futuro" – la Ferragni ha celebrato il 2024 raccogliendo foto dei suoi viaggi, delle esperienze fatte, ma anche scatti significativi che le erano piaciuti. E tra questi è apparso pure lo scatto che ritrae una donna con la figlia in braccio, mentre passeggiano per le strade si Parigi. A prima vista la donna sembrerebbe Chiara (stile e capelli sono molto simili), ma in realtà si tratta di un’altra persona. Una certa Iris De Richemont, a quanto pare, da cui l’influecer avrebbe ‘preso in prestito’ lo scatto. Motivo per cui gli odiatoti da tastiera si sono subito scatenati.

Le critiche degli haters a Chiara Ferragni

"Chiara Ferragni ruba le foto degli altri e le pubblica sul suo profilo", ha scritto con rabbia un utente sul social X. E qualcun altro ha voluto provocare con una domanda retorica: "Qual è il senso?". Per evitare ulteriori problemi, l’influencer ha quindi deciso di taggare il profilo originale di Iris De Richemont, ragazza da cui aveva preso la foto incriminata, e ha poi finito per chiudere i commenti (ma solo temporaneamente). Come è evidente, l’errore di Chiara Ferragni stavolta non era così clamoroso da meritarsi una bufera online. Ma è chiaro che ormai qualsiasi pretesto è buono per dirne di cotte e di crude all’influencer. A lei non resterà altro che mettersi il cuore in pace.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963