Ferragni e Fedez, la svolta: stabiliti gli accordi per il divorzio e l'intesa social sui figli

Dopo mesi e mesi di scontri e pareri contrastanti, pare proprio che il rapper e l’influencer siano riusciti a trovare il giusto compromesso: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La separazione tra Fedez e Chiara Ferragni sarebbe finalmente arrivata a un punto di svolta: da quanto riportato dal Corriere, i due ex coniugi avrebbero trovato il giusto accordo per la separazione dopo mesi e mesi di scontri. Ciò significa che, nel giro di al massimo sei mesi, potremo assistere al loro divorzio ufficiale. Un traguardo raggiunto con non poche difficoltà proprio a causa dei pareri contrastanti di Chiara e Fedez, che si sono ritrovati in forte disaccordo soprattutto in merito al mantenimento dei figli. Quale compromesso avranno raggiunto? Vediamolo.

Divorzio Ferragnez, stabilito l’accordo per il mantenimento dei figli

Ebbene sì, secondo le ultime indiscrezioni fornite dal Corriere, pare che Chiara Ferragni e Fedez abbiano definito ufficialmente gli accordi per il divorzio. In particolare, l’influencer non percepirà dall’ex coniuge alcun assegno di mantenimento per i figli, poiché considerata in grado di provvedere da sola a Leone e Vittoria senza ulteriori contributi da parte di Fedez. Una decisione che risulta coerente anche con l’immagine pubblica che l’influencer ha sempre dato di sé come donna indipendente ed emancipata.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Da questo punto di vista ha dunque vinto la linea perseguita dagli avvocati del rapper che si erano impegnati a contestare la grande cifra (circa 20mila euro) richiesta dalla Ferragni, mettendo in risalto il suo ingente patrimonio. In aggiunta a questo, Fedez si farà carico delle spese scolastiche di entrambi i figli che, attualmente, frequentano una scuola privata di Milano con rette annuali che superano addirittura i 20mila euro.

Ferragni e Fedez, la decisione sui figli Leone e Vittoria

Sempre in merito agli accordi presi per la separazione, è stato stabilito l’affidamento congiunto di Leone e Vittoria. Ciò significa che entrambi i genitori avranno diritto a stare con i bambini per lo stesso tempo, seguendo ovviamente un’organizzazione equilibrata e pensata soprattutto per permettere ai bambini di viversi sia la mamma che il papà in egual misura.

Infine, è stata inevitabilmente discussa e concordata anche la questione dell’esposizione social dei bambini. D’ora in poi i piccoli Leone e Vittoria verranno trattati come tutti gli altri bambini seguendo dunque le attuali leggi in vigore per i minori. In altre parole, per poter postare foto e video dei bambini sui social, i genitori dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione.

Ecco allora la fine dei giochi per chi ancora sperava di poter rivedere i Ferragnez di nuovo insieme: gli ultimi accordi sono stati presi, ed entrambi sembrano ormai sereni accanto ad altre persone. Tutto ciò che aspettano Chiara e Fedez è solo il divorzio ufficiale che, a quanto apre, arriverà molto presto.


Potrebbe interessarti anche