Chiara Ferragni, “calcio” alla crisi e attacco (di fuoco) agli odiatori. Ma il silenzio su Fedez inquieta

L'influencer è intervenuta, con una nota, a proposito delle voci su un tracollo economico. Zero parole sull'ex, invece. Con cui il futuro appare ancora molto incerto.

Tutto va bene, non preoccupatevi. In sintesi è questo il messaggio, recente, che Chiara Ferragni rivolge al mondo in una nota redatta dalla sua società, Fenice. Si parlava ultimamente di guai seri, in senso economico, per gli affari dell’influencer più criticata d’Italia. Ma a suo dire, ogni cosa procede come prima (al netto di qualche magagna d’immagine, ovviamente). Insomma, rispedite al mittente le voci di un tracollo (anche) finanziario. Ma i dubbi restano, ovviamente. E intanto Chiara tace sul futuro con Fedez. Che se la gode, con gli amici. In attesa forse di un clamoroso colpo di scena. Vediamo qui sotto i dettagli.

Chiara Ferragni all’attacco

Non resta in silenzio, Chiara Ferragni. Ha capito che è meglio parlare, sì, ma in modo ufficiale e non attraverso uscite social (che al momento sarebbero controproducenti). Così l’ex di Fedez si difende, con una nota rilasciata poco fa, a proposito dei rumors sulle difficoltà finanziarie delle sue società. Certo è un segreto di Pulcinella, che il Pandoro-gate le abbia fatto malissimo. Da lì è partita la caccia a strani atteggiamenti in ambito beneficienza, la rottura (forse insanabile) col marito rapper, e tutti i veleni che negli ultimi mesi hanno messo Chiara con le spalle al muro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Però, dice ora lei, in realtà la situazione economica non è cambiata in maniera drastica. La nota della sua società Fenice, licenziataria del marchio Ferragni e gestore di altre royalties, parla chiarissimo. Sono "errate e fuorvianti" le news sul tracollo, e di più, "tali ricostruzioni sono destituite di ogni fondamento". In modo particolare, si evidenzia di "non aver riscontrato fino a metà dicembre 2023 alcuna contrazione del proprio fatturato, con la conseguenza che i dati di bilancio 2023 risentono solo in parte dell’eventuale diminuzione delle vendite".

"Fenice specifica di operare in più Paesi", si legge ancora, "le cui performance sono state solo parzialmente impattate dagli eventi di dicembre ’23…oggi, all’inizio del secondo quadrimestre 2024, la società sta lavorando per ottenere i migliori risultati possibili entro la fine dell’anno corrente, nel medesimo spirito di sempre. Nonostante quanto accaduto, il modello di business ha dimostrato resilienza e solidità, ed il management di Fenice sta operando per una sua ulteriore espansione, tanto che alcuni nuovi importanti contratti, e nuove politiche di rafforzamento in Italia ma soprattutto all’estero sono al momento in analisi da parte del board di Fenice".

Niente allarmismi, dunque. Perché a quanto pare "qualsiasi riunione intercorsa finora, è frutto di normale operatività, nessuna decisione o delibera di alcun tipo è stata assunta o nemmeno ipotizzata; si smentiscono inoltre le cifre di un possibile aumento di capitale e si precisa che nessuna decisione è stata presa in merito ai vari scenari prospettati dai consulenti". Il punto cruciale è che "non vi è al momento nessuna situazione emergenziale che richieda interventi drastici e immediati…la società non ha allo stato attuale avviato nessuna interlocuzione con alcun potenziale nuovo investitore. Ognuna di queste proposte, una volta formalizzate, verranno, come sempre è stato fatto, valutate e gestite nel rispetto delle politiche di espansione della società stessa e nell’interesse dei suoi azionisti".

Il silenzio su Fedez e gli scenari futuri

Ma se il lato economico regge (pare), quello sentimentale continua purtroppo a fare acqua. Fedez e Chiara Ferragni, al contrario di quanto speravano i fan, non si sono riconciliati. Lui è stato in America, si è goduto il Coachella Festival, si è fatto vedere a Milano con amiche e amici. Lei, più contenuta, ha mostrato con orgoglio i suoi viaggi quotidiani dalla psicologa, e ha proseguito come sempre per la sua strada. Si parlava, giorni fa, di un possibile colpo di scena prima dell’estate. Qualcuno giurava in un riavvicinamento, dopo mesi terribili. Dato che le famiglie di Federico e Chiara sono rimaste sempre in contatto, in buoni rapporti, ben disposte in maniera reciproca. Ma novità, su questo fronte, ancora non se ne hanno. Qualcosa forse si sta muovendo sottotraccia. Occorrerà pazientare un altro po’.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963