Chiara Ferragni dice 'addio' a Instagram: ora sbarca su Telegram per interagire di più con i fan

L'influencer è delusa dal social a cui deve gran parte del suo successo: è pronta ad aprire un altro canale per interagire di più con i suoi fan.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Chiara Ferragni è delusa dal social a cui più di ogni altro deve parte del suo successo . O meglio, è delusa dal non poter interagire di più con i suoi fan nel gruppo most loyal creato poco meno di un anno fa: "È una cosa un po’ stupida di Instagram, diciamocelo", ha esordito ieri sera in una storia sul suo profilo, mentre proponeva ai follower di passare insieme a lei su Telegram, dove invece "Potete anche rispondermi, fare dei thread, eccetera…".

Un’inversione di rotta, quella dell’influencer che, da quando ha riaperto i commenti sul suo profilo, ha iniziato a dialogare molto di più con i suoi fan, con quello che da molti è stato ribattezzato il ‘metodo Belen’: risposte sotto ai post, a volte piccate, altre dolci, rivelazioni profonde sui retroscena della sua vita, sui suoi sentimenti, e via dicendo. E anche se da Fabio Fazio Chiara Ferragni aveva assicurato che dietro alle sue scelte non c’è sempre una strategia, un piano studiato nei dettagli, è difficile non pensarla così proprio ora che questo cambiamento nel modo di approcciarsi ai social e al suo pubblico è così evidente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Chiara Ferragni sbarca su Telegram per interagire di più: Instagram l’ha delusa

Il nuovo desiderio di Chiara Ferragni di interagire di più con i suoi quasi 30milioni di follower è tanto, anche se molto recente, come è tanta anche la delusione di non poterlo fare sul suo profilo Instagram, social che ha contribuito senza dubbio al suo successo. Per questo motivo, ieri sera, l’imprenditrice digitale, da mesi nell’occhio del ciclone mediatico, ha proposto ai fan di passare con lei su un canale Telegram:

Visto che ho qua davanti il gruppo dei most loyal dove nessuno può rispondere, che è una cosa un po’ stupida di Instagram, diciamocelo, stavo pensando: e se facessi un gruppo Telegram? Per chi vuole essere aggiornato di più su di me, i most loyal diciamo, in cui potete anche rispondermi, fare dei thread, eccetera… Fatemi sapere se siete interessati.

La neonata voglia di comunicare di più in questo periodo difficile, la riapertura dei commenti, l’intervista a Che Tempo Che Fa, mostrandosi anche fragile e ferita, insieme a questa voglia di ‘cambiare aria‘ e passare a un altro social, per molti è una chiara strategia di comunicazione, un modo per ‘pulire’ un’immagine compromessa dallo scandolo sul pandoro e le altre operazioni commerciali legate alla beneficenza. Eppure nel salotto di Fazio l’influencer aveva assicurato che dietro alle sue scelte non c’è una strategia pensata da chissà chi, semplicemente fa quello che sente giusto, e ora si stringe alla sua community in cerca di sostegno.


Potrebbe interessarti anche