Chi vince X Factor 2024, quote rivoluzionate: ora Mimì Caruso ha un ‘nemico’ inatteso

A poche settimane dalla fine del talent show, scopriamo quali sono i cantanti più quotati per la vittoria finale. Tra i giudici, intanto, il favorito è Achille Lauro.

Siamo a un passo dalla finale di X Factor 2024. Questa sera, ore 21.15 su Sky Uno, una semifinale serratissima con due manche decreterà l’accesso all’ultima puntata del talent. Intanto i bookmakers aggiornano le quote e provano a puntare in anticipo sui ‘cavalli’ vincenti. Resta favorita Mimì Caruso, della squadra di Manuel Agnelli, ma altri due concorrenti adesso insidiano il suo primato. Quanto al giudice che alla fine trionferà, Paola Iezzi è già fuori dai giochi e gli esperti puntano tutto su Achille Lauro. Ma non è detta l’ultima parola. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

Chi vince X Factor 2024, le quote e i favoriti

Chi vincerà questa diciottesima edizione di X Factor? Ora che manca pochissimo all’acclamazione finale, la domanda si fa sempre più insistente tra gli appassionati. Finora le quote avevano premiato, come assoluta favorita, Mimì Caruso, la talentuosa cantante della squadra di Manuel Agnelli. Ma l’ultima puntata di inediti ha stravolto leggermente la classifica provvisoria. Ora Mimì è insidiata da Francamente, del team di Jake La Furia, che l’ha agganciata a quota a 3,50 (Planetwin365). Mentre Lorenzo Salvetti si piazza molto vicino alle loro spalle, con una quota di 4,50.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Non sono lontanissimi neanche i Les Votives, a 5,50, mentre i Patagarri restano fermi a 6,75. Chi invece sembra fuori dai giochi è il gruppo dei Punkcake, lontanissimi a quota 41. E proprio loro sono i favoriti, a quota a 1,20 (Better), per l’eliminazione di questa sera in semifinale, dove ci sarà un doppio addio che potrebbe coinvolgere anche i Patagarri (a quota 5), Lorenzo Salvetti (6) e Les Votives (7,50). Quanto alla classifica dei papabili vincitori tra i giudici, comanda per il momento Achille Lauro (quota 1,90 su Betflag), unico con la squadra ancora al completo. A seguire Manuel Angelli a quota 3 e Jake La Furia in leggera rimonta (3,50). Ma i giochi sono ancora apertissimi.

X Factor, la semifinale di stasera (con doppia eliminazione)

Questa sera, intanto, andrà in scena la semifinale di X Factor. I concorrenti rimasti in gara dovranno superare lo scoglio di una doppia eliminazione, che decreterà ufficialmente i 4 finalisti di questa edizione. La prima manche sarà la più delicata, perché i cantanti saranno accompagnati dai 22 elementi dell’orchestra Philharmonic Franciacorta. Per questa sfida Achille Lauro ha assegnato "Caruso" di Lucio Dalla a Lorenzo Salvetti, "Can’t Help Falling In Love", di Elvis, per i Patagarri, e infine per Les Votives "Almeno tu nell’universo" di Mia Martini.

Manuel Angnelli, invece, ha scelto "Strange Fruit" di Billie Holiday per Mimì Caruso, mentre nel caso dei Punkcake ha optato per "My Way" di Frank Sinatra, ma nella versione iconica di Sid Vicious. Quanto a Jake La Furia, il suo unico concorrente in gara, Francamente, si esibirà sulle note di "Per Elisa" di Alice. Si passerà poi alla seconda manche, in cui tutti i cantanti torneranno a cimentarsi con le classiche cover. Il meno votato in assoluto sarà eliminato direttamente. Invece il penultimo e il terzultimo andranno al ballottaggio finale.

Quando e dove vedere la semifinale di X Factor

La semifinale di X Factor 2024 andrà in onda questa sera, giovedì 28 novembre, alle ore 21.15 su Sky Uno. La puntata sarà anche visibile in streaming su NOW. E per chi non potrà vederla in diretta, sarà disponibile martedì prossimo in prima serata su TV8.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963