Chi vince Sanremo 2025, quote ribaltate dopo il primo ascolto: Giorgia ha un nemico imprevisto, Elodie flop

Proprio ieri i giornalisti hanno potuto sentire per la prima volta le canzoni in gara dando i propri voti e ora spuntano già i primi favoriti dei bookmaker: ecco chi sono.

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2025 e proprio ieri è stata affrontata la prima importante tappa della kermesse: l’ascolto in anteprima di tutte le canzoni da parte della stampa. I giornalisti hanno quindi potuto farsi un’idea di tutti i brani in gara dando ad ogni artista un voto servito poi a stilare una prima classifica di gradimento. In tutto questo, i bookmaker hanno ovviamente già iniziato a scommettere su chi riuscirà a trionfare in questa nuova edizione della kermesse sanremese. Chi sono i favoriti? Scopriamolo.

Festival di Sanremo 2025, i favoriti dei bookmaker: Giorgia in pole, sorpresa Olly

Come ogni anno, a meno di un mese dall’inizio del Festival, sono già iniziate le prime scommesse su chi riuscirà a portare a casa l’ambito premio e, di conseguenza, partecipare anche all’Eurovision Song Contest come rappresentante dell’Italia. Le pagelle stilate dai giornalisti dopo il primo ascolto in anteprima hanno decretato come favorito Brunori Sas, con una media del 7,58, mentre le classifiche dei bookmaker vedono un primo posto leggermente diverso. Secondo gli scommettitori, infatti, Giorgia rimane a tutti gli effetti la favorita per la vittoria (quotata 4.00) con il brano La cura per me. Una notizia che in realtà non sorprende più di tanto trattandosi di una cantante affermatissima, molto amata, dalla voce a dir poco incredibile e con alle spalle una carriera costellata da grandissimi successi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ciò che invece sorprende è il nome del secondo favorito (quotato 6.00), un ‘nemico’ veramente imprevisto per la cantante romana: parliamo di Olly, il giovane rapper genevose che pare aver sorpreso positivamente con un brano freso e coinvolgente dal titolo Balorda nostalgia. Dopo il grandissimo successo della canzone Per due come noi accanto ad Angelina Mango, pare proprio che Olly sia pronto ad ottenere un grande successo anche sul palco dell’Ariston. A seguire, in base alle prime classifiche dei bookmaker, troviamo Achille Lauro (7.50), Irama (7.50) e Rocco Hunt (9.00).

Sanremo 2025, la classifica degli scommettitori: Elodie in picchiata, Marcella Bella ultima

E, ovviamente, la classifica dei bookmaker continua piazzando al sesto posto l’iconica Elodie, attualmente quotata a pari merito (16.00) con altri due attesissimi artisti: Brunori Sas e Noemi. A seguire troviamo poi Simone Cristicchi (25.00), Lucio Corsi (33.00) e Coma Cose (33.00). Scendendo nella classifica, risultano attualmente quotati a pari merito (40.00) anche il gruppo formato da Shablo, Gué, Joshua e Tormento, Willie Peyote, Joan Thiele e Francesco Gabbani.

Sempre più giù saltano all’occhio i nomi di Clara, Francesca Michelin, The Kolors, Tony Effe e Gaia (tutti quotati 50.00). Per poi proseguire con Fedez, Massimo Ranieri, Sarah Toscano, Rose Villain e Bresh (tutti a 66.00). Nei posti più bassi della classifica, per il momento, ritroviamo I Modà (100.00), Serena Brancale (100.00), Emis Killa (200.00) e Rkomi (200.00), per poi chiudere con Marcella Bella (300.00) attualmente all’ultimo posto secondo le classifiche degli scommettitori. Ma, si sa, queste non sono altro che ipotesi e il Festival di Sanremo ci ha già dimostrato più volte che fino all’ultimo non possiamo avere certezze.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963