"Chi l’ha visto?", Federica Sciarelli fa il colpaccio: svolta in diretta sul caso della falsa Dua Lipa. Cosa ha scoperto
Nella puntata di ieri del noto programma di Rai3 sono emerse importanti novità sulla truffa che ha portato la vittima Gianfranco Bonzi a scomparire.
Tra i casi di cronaca più attuali c’è quello che ha coinvolto Gianfranco Bonzi, l’uomo scomparso nel nulla dopo essere stato vittima di una truffa amorosa. Qualcuno, fingendosi la nota cantante Dua Lipa, ha raggirato l’uomo per lunghi mesi, facendolo innamorare per poi arrivare a chiedergli dei soldi. L’uomo, dopo aver compreso di essere vittima di una truffa, è scomparso nel nulla, forse proprio a seguito dell’amara e pesante delusione. Mentre le ricerche continuano, nell’ultima puntata di Chi l’ha Visto? la conduttrice Federica Sciarelli ha reso nota una vera e propria svolta nelle indagini: ecco quale.
Caso falsa Dua Lipa: Federica Sciarelli arriva alla svolta
La redazione di Chi l’ha visto? non si smentisce mai, e anche questa volta Federica Sciarelli è riuscita a fare il colpaccio. Proprio ieri infatti, la trasmissione ha reso nota una vera e propria svolta nel caso della finta Dua Lipa che ha truffato un uomo scomparso ormai da diverso tempo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGrazie al codice fiscale che la finta "Dua Lipa" inviava a Gianfranco per ricevere i pagamenti tramite PostePay, i giornalisti di Chi l’ha visto? sono riusciti a individuare i dati dell’uomo a cui farebbe riferimento il documento. "Gianfranco è sparito da due settimane. […] Noi abbiamo capito delle cose, c’è una svolta e ci sono degli elementi importanti che abbiamo scoperto – ha detto la Sciarelli durante la trasmissione – A noi e a un nostro telespettatore è stato mandato un codice fiscale. Dall’altra parte del pc potrebbe esserci un uomo che si è finto Dua Lipa. Attraverso il codice fiscale si può risalire alla persona".
Chi l’ha visto: ecco chi è il presunto truffatore del caso Dua Lipa
Da ciò che ha scoperto la redazione di Chi l’ha visto?, il codice fiscale apparterrebbe a un uomo di nome Marcello, di 58 anni e noto nel territorio di Catania come il "cubista Mizuno", dato che per professione pare balli per strada in maniera molto goffa e riconoscibile, proprio come appare anche nei video. Pare inoltre che l’uomo abbia partecipato in passato anche ai provini di Italia’s got talent.
"In un video l’uomo parla anche della cantante Dua Lipa. Sarà un caso? Certo, sembra incredibile. Ma davvero è lui il truffatore o hanno raggirato anche lui rubandogli il codice fiscale?", ha quindi affermato Federica Sciarelli nel corso della puntata di ieri.
Le indagini proseguono dunque da qui, per capire se anche Marcello sia stato raggirato e gli sia stata rubata l’identità per procedere nella truffa, o se il truffatore è proprio lui.
Le parole del figlio di Gianfranco Bonzi
Nel corso della diretta del programma di Federica Sciarelli, è intervenuto anche il figlio di Gianfranco Bonzi. "Ho cercato di aprirgli gli occhi. Purtroppo lui era caduto in questo tunnel dove lui era convinto che fosse tutto vero – ha raccontato sottolineando l’ingenuità del padre – Lui non capiva, questa Dua Lipa era un rifugio per lui. Quanti soldi ha dato a questa persona? Non lo so con precisione, ma già dai primi soldi significa che si fidava. C’è un problema se mandi dei soldi, la fiducia te l’ha presa e tu non hai capito la verità. Poi alla fine ha capito che era stato fregato. Siamo umani, può arrivare la vergogna, l’imbarazzo e l’orgoglio".