'Chi l’ha visto?', Sciarelli riapre il caso Matacena: indagata la moglie che chiedeva la cremazione

La trasmissione di Rai 3 indaga sul decesso dell’ex parlamentare di Forza Italia e della madre, scomparsi a Dubai: stasera spazio anche al mistero Favro.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo il debutto stagionale della scorsa settimana, Federica Sciarelli si è ripresa lo slot della prima serata del mercoledì di Rai 3. Come da tradizione, infatti, oggi mercoledì 18 settembre 2024 torna Chi l’ha visto?. Il secondo appuntamento di questa 37esima edizione tornerà sul caso della morte di Amedeo Matacena, ex parlamentare di Forza Italia, e di sua madre Raffaella De Carolis, riaperto dalla procura di Reggio Calabria. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata di stasera.

Chi l’ha visto? anticipazioni stasera: il caso Matacena, gli aggiornamenti

Dopo l’esordio positivo della settimana scorsa (9,6% di share negli ascolti tv), in occasione della seconda puntata stagionale di Chi l’ha visto? la padrona di casa Federica Sciarelli tornerà a occuparsi del caso della morte di Andrea Matacena e della madre Raffaella De Carolis, ufficialmente riaperto dalla procura di Reggio Calabria. La magistratura, infatti, ha disposto la riesumazione e l’autopsia delle salme dell’ex parlamentare di Forza Italia e della madre, deceduti entrambi a Dubai rispettivamente il 16 settembre e il 18 giugno del 2022.

Matacena si era recato negli Emirati Arabi Uniti per sfuggire alla condanna per concorso esterno in associazione mafiosa legata al processo "Olimpia", ma la morte (ufficialmente per infarto al miocardio) non convince la procura. L’ultima iscritta nel registro degli indagati è l’ex moglie Maria Pia Tropepi, che non solo si era opposta al rimpatrio della salma di Matacena, ma ne aveva anche chiesto la cremazione sostenendo di essere a conoscenza delle ultime volontà del marito (cosa non avvenuta poi per volere dei figli, che ne hanno disposto la sepoltura a Formia). La riesumazione delle salme e le successive autopsie inizieranno il prossimo 1° ottobre.

Gli altri casi di stasera

Nella puntata di oggi mercoledì 18 settembre 2024 si tornerà anche sul mistero di Mara Favro, sparita da Chiomonte in val di Susa dopo il suo turno di lavoro tra il 7 e l’8 marzo scorsi. Il proprietario della pizzeria si dice sicuro: "Contro di me un accanimento, non c’entro nulla con la sua scomparsa". Spazio anche al caso di Gianfranco Bonzi (truffato da una falsa Dua Lipa ed è stato trovato morto) e una nuova vittima di truffa tramite foto rubate, oltre ovviamente a tutti gli appelli e alle segnalazioni di persona in difficoltà.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 18 settembre 2024)

Chi l’ha visto? va in onda stasera in tv. Appuntamento in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20. Streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma RaiPlay, tramite app e sito.


Potrebbe interessarti anche