Chi l'ha Visto?, anticipazioni: novità sul caso Orlandi, un audio inedito ribalta tutto

Torna con una nuova puntata il programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli che si occupa di investigare su casi di scomparsa e cronaca nera

Virginia Destefano

Virginia Destefano

Social Media Manager & Copywriter

Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito.

Torna Chi l’ha Visto?, il programma televisivo italiano di servizio pubblico che si occupa della ricerca di persone scomparse, di misteri irrisolti e di casi di cronaca nera. Condotto da Federica Sciarelli e in onda su Rai 3, il programma si è affermato come un punto di riferimento per tutti coloro che cercano risposte e giustizia. Ecco cosa vedremo nella puntata di questa sera.

Dal caso Orlandi a Nessy

In questa puntata Chi l’ha Visto? riporterà alla luce nuovi dettagli sul caso di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana scomparsa nel 1983. Un elemento inedito che sarà presentato è un audio, mai trasmesso prima, di una telefonata in cui un uomo fa ascoltare ai familiari una voce femminile. L’audio sarà esaminato e discusso in studio per cercare di capire se quella voce possa davvero appartenere a Emanuela. Il mistero che circonda la scomparsa di Emanuela ha suscitato numerosi interrogativi e teorie nel corso degli anni, e questa nuova prova potrebbe fornire ulteriori indizi per fare luce sul caso.

Un altro caso su cui il programma si concentrerà è quello di Nessy Guerra, una giovane madre di Sanremo attualmente bloccata in Egitto con la sua bambina. Nessy è accusata di adulterio dal marito Tamer Hamouda, già condannato in Italia per violenza e stalking. Nonostante sia stata rilasciata dopo un breve periodo di detenzione, Nessy rischia di perdere la custodia della figlia, in seguito alla revoca dell’affidamento da parte di un tribunale egiziano. La donna, assistita dalla legale Agata Armanetti, ha presentato ricorso contro la sentenza, e attualmente vive in una comunità protetta in attesa di poter tornare in Italia. In studio verranno approfondite le difficoltà legali e personali che Nessy sta affrontando, e sarà lanciato un appello affinché le autorità italiane intervengano per risolvere la situazione.

Il caso Mara Favro

La puntata tratterà anche la scomparsa di Mara Favro, svanita da Chiomonte in Val di Susa quattro mesi fa. Il proprietario della pizzeria da cui Mara è scomparsa sarà presente in studio per fornire nuovi dettagli sulla notte della scomparsa. La famiglia e gli amici di Mara continuano a cercare risposte e sperano che l’attenzione mediatica possa portare a nuove testimonianze utili.

Chi l’ha Visto? prosegue nel suo impegno di dare voce a chi non può parlare, mantenendo alta l’attenzione su casi di cronaca che necessitano di una risoluzione e offrendo un supporto concreto a chi si trova in difficoltà.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Chi l’ha visto?, andrà in onda questa sera a partire dalle 21.20 su Rai 3. L’episodio sarà inoltre disponibile alla visione in streaming e on demand sulla piattaforma online di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche