Chi è Stefano Nones Orfei, marito di Brigitta Boccoli. Il Circo, il lavoro rischioso e il doppio incidente con le tigri

Il noto domatore e la moglie saranno ospiti proprio oggi a La Volta Buona da Caterina Balivo su Rai 1, scopriamo allora qualcosa di più sul figlio di Moira Orfei.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Stefano Nones Orfei è un noto domatore circense, nonché figlio dell’iconica Moira Orfei e di Walter Nones. Stefano, classe 1966 e originario di Genova, è sposato con la showgirl Brigitta Boccoli, diventata famosa negli anni ’80 grazie a Domenica In. I due si sono incontrati nel 2006 durante il programma televisivo Reality Circus e da quel momento non si sono più lasciati. Ad oggi lavorano insieme al Circo, portando avanti l’antica tradizione di famiglia. Scopriamo di più su di loro.

Chi è Stefano Nones Orfei, marito di Brigitta Boccoli e figlio di Moira Orfei: i due incidenti con le tigri

Stefano Nones Orfei, come degno erede della famiglia Orfei e della sua antica tradizione circense conosciuta in tutto il mondo, è diventato un apprezzatissimo domatore e addomesticatore di animali, un lavoro molto rischioso che lo porta a mettere in gioco la sua vita ad ogni prova o spettacolo. Nel corso della sua carriera, infatti, Stefano si è ritrovato a rischiare concretamente la vita per ben due volte: la prima nel 2006, quando durante la pulizia delle gabbie, Stefano è stato aggredito dalle tigri e salvato grazie all’intervento di un collega indiano che ha poi perso la vita a soli 24 anni proprio a causa delle ferite riportate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La seconda volta, invece, nel 2009, quando Stefano è stato nuovamente aggredito dalle tigri proprio nell’arena del Circo, per poi essere salvato dal padre Walter. "Era stato lui a intervenire con un tubo di gomma riuscendo ad allontanare le tigri dal mio corpo, anche se porto ancora oggi i segni indelebili", ha raccontato Stefano in una passata intervista rivelando di essersela cavata con una ferita alla spalla.

Stefano Orfei e Brigitta Boccoli: il duro percorso per avere il figlio Brando

Già padre di una figlia nata da una precedente relazione, Stefano Nones Orfei ha poi avuto altri due figli con Brigitta Boccoli: Manfredi nel 2008 e Brando nel 2019. L’ultimo figlio è però arrivato dopo un lungo e difficile percorso. "L’ho desiderato tantissimo: non arrivava però", ha rivelato Brigitta rimasta poi incinta a 47 anni. "Ce l’abbiamo fatta con la fecondazione assistita, ma è stato doloroso e faticoso", ha quindi aggiunto Stefano Orfei. Nonostante le difficoltà, alla fine i due sono riusciti a coronare il loro sogno e l’amore tra loro è diventato ancora più forte.

In merito al rapporto con la suocera, l’iconica Moira Orfei, a Vieni da me Brigitta Boccoli ha rivelato: "Inizialmente ha avuto dei dubbi su di me perché pensava che le volessi portare via il figlio. Quando ha capito che amavo il circo e amavo suo figlio si è tranquillizzata e mi ha sempre trattata come una figlia".


Potrebbe interessarti anche