Chi è Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti: il dramma vissuto col figlio di Al Bano
L’attrice ha un fortissimo legame con la madre e ha “scelto” Federico Facchinetti come padre: nel 2016 ha perso per aborto spontaneo il figlio con Yari Carrisi
L’ingombrante nome della madre non è mai stato un problema, anzi. Naike Rivelli, la figlia maggiore di Ornella Muti, ha un rapporto quasi simbiotico con la madre, che le è sempre stata accanto anche nei momenti più difficili della sua carriera e della sua vita privata. Due personalità molto forti, Naike e Ornella condividono praticamente tutto, dalla vita quotidiana alle battaglia sociali come accaduto a Sanremo 2024. Scopriamo la loro storia.
Naike Rivelli, chi è la figlia di Ornella Muti
Classe 1974 e nata a Monaco di Baviera, Naike Rivelli è la figlia maggiore di Ornella Muti, Francesca Romana Rivelli all’anagrafe. Figlia d’arte, già giovanissima Naike ha seguito le orme della madre nel mondo del cinema (a 8 anni ha recitato nel film Bonnie e Clyde all’italiana e a 16 ne Il viaggio di Capitan Fracassa di Ettore Scola, entrambi con sua mamma tra i protagonisti) per poi sbarcare anche in tv, dove ha condotto Paperissima e partecipato a Pechino Express.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppL’attrice non ha mai rivelato l’identità del padre, ma ha spiegato di avere frequentato a lungo il produttore spagnolo José Luis Bermúdez de Castro (con cui sua madre aveva avuto una relazione), convinta che fosse il suo vero papà. In seguito a un test del DNA, tuttavia, l’ipotesi sfumò. "A pelle ho avuto una sensazione con quell’uomo, pensavo fosse lui il mio vero padre. Invece non era così" spiegherà poi Naike a Belve, ospite di Francesca Fagnani, confessando invece di essere rimasta particolarmente legata al secondo marito della madre Federico Facchinetti, padre dei fratelli Carolina e Andrea: "Mio padre non so chi sia e non lo voglio sapere. C’è stato Federico Fachinetti, il genitore dei miei fratelli (…) è il mio vero padre perché mi ha cresciuta".
Il rapporto con Yari Carrisi e la perdita del figlio
Dall’uso di droghe alla difficoltà della sfera privata fino alle violenze psicologiche sopportate nel corso della sua carriera, anche la vita sentimentale di Naike Rivelli è stata una montagna russa. Dichiaratasi bisessuale, nel 1996 l’attrice ha avuto il suo primo figlio, Akash Cetorelli, nato nel da una breve relazione con Cristian Cetorelli. Nel 2002 si è sposata invece con Manou Lubowski, ma il matrimonio è durato appena nove mesi e dopo la separazione la coppia è giunta al divorzio nel 2008. A Pechino Express, poi, Naike ha conosciuto Yari Carrisi (secondogenito di Al Bano) con il quale ha avuto una storia intensa proprio durante il programma. Rimasta incinta, Naike ha purtroppo perso il figlio per un aborto spontaneo l’anno successivo e i due sono arrivati alla rottura nel 2017.