Chi è Valentina Fontana, la moglie di Gianluigi Nuzzi. L’incidente terribile e quel tenero bacio sulla cicatrice

Il giornalista e noto conduttore di Quarto grado è legato alla compagna Valentina Fontana ormai da diversi anni: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Gianluigi Nuzzi è un noto giornalista, autore e conduttore italiano, il cui debutto in televisione è avvenuto nel 2011 su LA7 con il programma Gli intoccabili, questo dopo aver già collaborato per molti anni con noti quotidiani e riviste italiane come Espansione, L’Europeo, Gente Money, il Corriere della Sera, Libero, Il Giornale e a Panorama. Nuzzi ha seguito molteplici inchieste di spessore e ha pubblicato ben quattro libri-inchiesta. Dal punto di vista della vita privata, Gianluigi Nuzzi è sposato ormai da tempo con la compagna Valentina Fontana, dalla quale ha avuto due figli: scopriamo di più.

Chi è Valentina Fontana, la bellissima moglie di Gianluigi Nuzzi

Valentina Fontana è una giornalista freelance molto attenta alla valorizzazione dei giornalisti e delle loro competenze. Essendo una donna molto riservata su di lei non si hanno molte notizie, ma da ciò che sappiamo Valentina ha frequentato la facoltà di Lettere presso la Statale di Milano per poi dedicarsi totalmente alla sua innata passione per il giornalismo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per un periodo di tempo ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile delle Pubbliche relazioni presso l’ATM, mentre dal 2013 fa parte dell’agenzia di comunicazione fondata da Barbara Castorina Visverbi della quale dal 2014 è anche amministratore delegato.

Valentina Fontana è sposata con il conduttore Gianluigi Nuzzi con il quale ha dato alla luce due figli: Edoardo nel 2007 e Giovanni nel 2010. Ai microfoni di Visto, Gianluigi Nuzzi ha raccontato quanto sua moglie sia per lui fondamentale sia nella vita privata che nel lavoro. "Mi sprona a scrivere libri, dice che quando non scrivo sono un uomo incompleto. Mi incoraggia sempre".

Gianluigi Nuzzi, il terribile incidente e il tenero bacio di Valentina sulla cicatrice

Nel 1998, Gianluigi Nuzzi è rimasto coinvolto in un terribile incidente, una collisione tra il suo motorino e una Jeep, avvenuta mentre era in vacanza in Grecia. Un fortissimo impatto che ha richiesto a Gianluigi molti mesi di ricovero in ospedale e che gli ha causato una cicatrice molto vistosa sul volto.

"Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, ma l’incidente era stato così violento da rendermi irriconoscibile: quando è venuta a trovarmi mia sorella Lucia è finita in terra svenuta", ha raccontato Nuzzi a Ok Salute.

Ma di quel momento così delicato e doloroso, Gianluigi Nuzzi conserva anche un ricordo tenero che riguarda proprio la moglie Valentina. Da ciò che lui stesso ha più volte raccontato, pare Valentina lo abbia baciato per la prima volta proprio sulla grande cicatrice che ha sul volto. Un gesto dolcissimo che Luzzi ha più volte descritto affermando: "È il ricordo più caro che ho".


Potrebbe interessarti anche