Lorena Bianchetti, la vita privata: la figlia 'miracolosa', il dolore per il padre e gli screzi con Milo Infante
La conduttrice di A sua Immagine è sposata dal 2015 con Bernardo De Luca e tre giorni dopo le nozze dovette affrontare un grave lutto.
Stasera, la vigilia di Natale, Rai 1 manderà in onda una puntata speciale di A sua Immagine. Per l’occasione, il presidente del Cei, il cardinale Matteo Maria Zuppi, porgerà i suoi auguri a tutti gli italiani, oltre a fare una profonda riflessione sull’anno che ormai sta per finire. A condurre, come sempre, ci sarà Lorena Bianchetti, pronta ancora una volta ad accogliere il suo pubblico in una serata così ricca di spiritualità. Da anni ormai, infatti, la giornalista è sempre più impegnata in programmi a sfondo religioso e lei stessa è una donna di grande fede: "Prego sempre da sola, perché è un momento di grande intimità. Recito spesso anche il Rosario: sul cellulare ho scaricato un’applicazione per recitarlo in ogni momento, anche durante le faccende domestiche", raccontava a Famiglia Cristiana. Sposata dal 2015 con Bernardo De Luca, noto ristoratore romano, è mamma di Estelle, nata nel 2019: "Volevo fare questo lavoro […] e lo sto facendo; volevo sposare un uomo che condividesse i miei valori e anche se è arrivato tardi, grazie al cielo è arrivato; desideravo diventare mamma e miracolosamente, anche se ero in età adulta, ho avuto mia figlia. Per me è stato un miracolo, spesso mi emoziono mentre osservo Estelle. Dopo tanti anni di A sua immagine, il Cielo qualche jolly me lo ha regalato!", aveva svelato a Chi la conduttrice, parlando anche del grande desiderio di maternità dopo i 40 anni.
Lorena Bianchetti, il grande dolore per la morte del padre
Tre giorni dopo il suo matrimonio, Lorena Bianchetti dovette affrontare uno dei più grandi dolori della sua vita. Suo padre morì proprio quando lei stava per partire per il viaggio di nozze con Bernardo De Luca: "E’ morto tre giorni dopo le nozze, ma sono contenta ci sia stato, per me è un dono – aveva confidato la giornalista a Storie Italiane -. Dovevamo partire per il viaggio di nozze ma papà se ne è andato in cielo. Non si è reso conto, ma lo strappo è stato dolorosissimo per noi". Poco dopo, la conduttrice di A sua Immagine, riprese i suoi impegni professionali, consapevole che il genitore avrebbe voluto così: "Ma mio padre vive dentro di me quando devo prendere delle decisioni".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLorena Bianchetti e gli screzi con Milo Infante: "Non ho ceduto alle sue provocazioni"
Correva l’anno 2011 e Lorena Bianchetti era reduce dalla conduzione, non proprio fortunata in termini di ascolti, di Italia sul Due insieme a Milo Infante. Risalgono proprio a quel periodo gli screzi tra i due: il presentatore, infatti, si lamentò di essere stato demansionato rispetto alla collega, la quale si occupava della prima parte della trasmissione, trattando molto spesso argomenti di cronaca e attualità e lasciando a Infante temi decisamente più leggeri. Nelle sue accuse il giornalista non fece mai il nome direttamente di Bianchetti ma pare che il clima nel pomeriggio di Rai 2 non era per nulla disteso: "Ho sempre cercato di comportarmi in modo rispettoso nei suoi confronti e non ho capito cosa sia successo – raccontava Lorena, come si leggeva su FanPage -. A un certo punto, è entrato in rotta di collisione un po’ con tutti e la situazione è precipitata. Per il bene del programma non ho ceduto alle sue provocazioni ma la cosa mi ha lasciata sbigottita e amareggiata".