Amadeus, chi è la moglie Giovanna Civitillo: le doppie nozze e la richiesta (tenerissima) della figlia del conduttore

Tutto sulla showgirl e conduttrice e sulla love story con Amadeus: l'incontro nel 2003 a L'Eredità, i quindici anni di differenza e il figlio José.

Giovanna Civitillo è l’altra metà della mela di Amadeus, il più amato conduttore degli ultimi tempi, da poco approdato al Nove. La coppia sta insieme felicemente da oltre vent’anni ed è sposata dal 2009, lo stesso anno in cui è nato il figlio José, chiamato così in onore di José Mourinho, che all’epoca all’allenava l’Inter, squadra di cui Ama è molto tifoso.

Come si sono conosciuti Giovanna Civitillo e Amadeus

Amadeus e sua moglie hanno quindici anni di differenza. Quando si sono conosciuti, nel 2003, avevano rispettivamente 40 e 25 anni. Il primo incontro avviene perché lei entra nel corpo di ballo de L’Eredità (dove è rimasta nella storia la sua "scossa"), condotto proprio dal ravennate classe 1962. Di quel periodo la showgirl ha dichiarato a Repubblica: "Per me era un gentleman, mi riservava le attenzioni che non avevo dai coetanei. È stato un grande amore che ci ha travolto". È proprio in questo programma che Giovanna Civitillo si fa conoscere dal grande pubblico dopo aver partecipato ad altre trasmissioni famose di quell’epoca televisiva come Carramba che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. Amedeo Sebastiani ha sposato la sua dolce metà nel 2009 con rito civile per poi risposarla ancora una volta nel luglio del 2019 in chiesa davanti a pochi amici e parenti a Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Giovanna Civitillo e il rapporto speciale con Alice, la figlia di Amadeus

Amadeus ha un’altra figlia di nome Alice avuta dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino. La giovane è nata nel 1997 e col tempo ha creato un rapporto speciale con Giovanna, che nel corso di un’intervista a Verissimo su di lei ha detto: "Alice è un pezzo del mio cuore. Sono cresciuta insieme a lei. È stata la bambina che mi ha fatto scoprire il mio lato materno", ha detto la showgirl. "Oggi siamo più di una mamma e una figlia, siamo complici, confidenti. È stata Alice a scegliermi. Mi ha conosciuto prima come l’amica del papà e a un certo punto ha detto ad Amadeus: Papà perché non ti fidanzi con Giovanna?".

La carriera di Giovanna Civitillo dopo l’incontro con Amadeus

La ballerina è diventata negli ultimi anni un volto noto del piccolo schermo. Nell’edizione del 2023 ha vestito i panni dell’inviata de La vita in diretta. Nel 2021 ha condotto il PrimaFestival, l’anno dopo invece ha co-condotto insieme ad Amadeus Affari tuoi – Formato famiglia. Attualmente è uno dei personaggi fissi del cast della trasmissione di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, di cui farà parte anche nella stagione 2024/2025 nonostante l’addio alla Rai di suo marito Amadeus.

La crisi di Amadeus e la rinascita

A proposito del successo di Amadeus, la Civitillo ha raccontato che il conduttore ha vissuto momenti difficili qualche anno fa, quando il successo non arrivava e la sua carriera sembrava essere entrata in una pericolosa fase di stallo: "Ma lui non si è abbattuto, ha ricominciato da capo: la radio, Mezzogiorno in famiglia, Tale e quale, Reazione a catena – ha dichiarato sempre Giovanna Civitillo a Repubblica -. Il momento più bello è stato la nascita di José nel 2009. Poi ci siamo dati all’ippica, a cavallo si libera la mente. Stavamo all’aria aperta, nei maneggi, facevamo i concorsi. In un momento buio, vivevamo una favola. La fortuna nella vita è trovare l’altra metà della mela. A noi è successo".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963