Gianluca Briganti, chi è il velino di Striscia la Notizia. Il successo 'americano' e la carriera da giramondo

La nuova edizione del Tg satirico del Biscione vedrà muoversi sul bancone una ragazza, la bella Beatrice Coari, e un ragazzo: scopriamo di più su di lui.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Da questa sera, lunedì 23 settembre, ripartirà su canale 5 il tg satirico Striscia la Notizia, che per queste prime puntate vedrà la conduzione di Nino Frassica e Michelle Hunziker. Ma la vera novità di quest’anno sarà la presenza di una velina e un velino. Ebbene sì, da stasera saranno proprio la ligure Beatrice Coari e il toscano Gianluca Briganti a mostrare tutto il loro talento nel ballo sull’iconico bancone di Striscia. Scopriamo allora qualcosa di più sul nuovo velino.

Chi è Gianluca Briganti, nuovo velino di Striscia la Notizia

Gianluca Briganti ha 37 anni, è nato il 3 dicembre 1986, ed è originario di Viareggio. Il padre ha origini napoletane, mentre la madre è cilena, e pare che la passione per la musica e il ritmo del ballo siano stati tramandati a Gianluca proprio dai suoi genitori. Dopo essersi diplomato nel 2010 al Music Arts & Show (MAS) di Milano, Gianluca ha infatti iniziato a lavorare come ballerino e performer, specializzato in danza moderna jazz.

Successivamente ha preso parte a molti musical di grande successo come Cats, La famiglia Addams, Tarzan, Flashdance, The Bodyguard e Dirty Dancing. Ed è proprio in quest’ultimo progetto che è riuscito ad ottenere il ruolo di Jhonny, ovvero il protagonista. Ma ancora non è tutto, perché Gianluca ha partecipato anche a show televisivi e varietà e negli ultimi anni è riuscito ad ottenere un enorme successo anche in America.

"Nel 2020 ho fatto parte dello show Magic Mike Live a Berlino dove ho affinato le mie capacità da arealist. Dopo la riapertura dei teatri post-pandemia, la produzione World Wide di Magic Mike Live ha deciso di offrirmi il nord America tour. Sono il primo italiano in assoluto a fare parte del cast americano di questo show e subito dopo il tour è arrivato il ruolo nel cast originale di Magic Mike Live a Las Vegas", ha raccontato Briganti a La Nazione. Ma oltre ad essere conosciuto come bravissimo ballerino e attore, Gianluca ha anche grandi doti da acrobata affinate nel tempo.

Striscia la Notizia, la vita privata del velino Gianluca Briganti

In merito alla vita privata del nuovo velino di Striscia la Notizia non abbiamo particolari informazioni. Sappiamo per certo che Gianluca è un grandissimo appassionato di sport, e in particolare di skateboarding e surf (soprattutto nelle acque di Bali). Inoltre, ogni volta che può, ama uscire con la sua moto Suzuki. Al momento non sappiamo se Gianluca abbia una persona al suo fianco, ma sicuramente grazie all’esperienza a Striscia la Notizia impareremo presto a conoscerlo molto meglio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche