Chi è Fioretta Mari: l’addio (obbligato) ad Amici, l’appello a Maria De Filippi e il grave incidente sul set

L’attrice, ospite proprio oggi da Caterina Balivo a La volta buona, è stata professoressa nel noto talent di canale 5, dove ora vorrebbe tornare.

Fioretta Mari, classe 1942, è un’attrice, regista e direttrice teatrale italiana, nonché ex professoressa del talent Amici di Maria De Filippi. Fioretta ha una lunga carriera alle spalle, vissuta per la maggior parte del tempo in teatro portando in giro spettacoli di grandissimo successo, senza però rinunciare mai alla televisione e al cinema, con ben trenta film all’attivo. Il suo debutto in televisione è avvenuto nel 1970 con il film Aria di continente, mentre tra i suoi progetti teatrali più importanti ricordiamo, ad esempio, il musical Menopause, che le ha permesso di girare l’Europa mostrando il suo straordinario talento. I veri fan di Amici di Maria De Filippi ricorderanno inoltre Fioretta Mari come docente di recitazione della scuola, ruolo ricoperto per molto tempo e che ha poi dovuto lasciare non per sua volontà: scopriamo di più su di lei.

Fioretta Mari e il grave incidente sul set: "Così mi sono salvata"

Nel corso della sua straordinaria carriera da attrice, Fioretta Mari è stata protagonista anche di un brutto incidente avvenuto proprio su un set. Fioretta aveva infatti terminato da pochissimo le riprese di un film quando, nel tentativo di recuperare un semplice foglio dimenticato da un fotografo, è caduta in una botola profonda 3 metri. "Mi sono salvata perché mi sono aggrappata alle pietre; mi hanno portato in coma e non ho voluto denunciare questo fotografo perché gli avrei rovinato la vita, la carriera. Non sono capace di portare rancore", ha rivelato proprio Fioretta ripercorrendo l’accaduto, come riportato da Fanpage.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Fioretta Mari e l’amore con Armando De Razza

In merito alla vita privata di Fioretta Mari, sappiamo che l’attrice è stata sposata con Armando De Razza, cantante e attore italiano classe 1955. Dalla loro unione è nata la prima e unica figlia Ida Elena. Successivamente, i due hanno poi deciso di separarsi pur rimanendo in buoni rapporti. "È stato il più grande dolore e amore della mia vita. Gli perdono tutto, perché mi ha dato mia figlia. È il più grande papà che potessi dare a mia figlia. Ma come marito… – ha detto proprio Fioretta qualche tempo fa a Vieni da Me – […] Gli amori finiscono ma tra noi è finita perché non andavamo d’accordo nelle cose quotidiane".

Fioretta Mari, l’addio obbligato ad Amici e l’appello a Maria De Filippi

Per lungo tempo, Fioretta Mari è stata insegnante di recitazione ad Amici, ruolo che ha dovuto lasciare non per scelta sua. "Con Maria De Filippi, undici meravigliosi anni della mia vita, ma poi ho dovuto lasciare. Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff – ha detto Fioretta al Corriere della SeraÈ stata una scelta obbligata. Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare? Anche i ballerini e i cantanti ne avrebbero bisogno, ma in Italia non tutti capiscono. Credo che qualcuno dietro le quinte ci sia ancora. Maria è troppo intelligente per non farlo". Di recente Fioretta ha anche fatto un vero e proprio appello a Maria De Filippi chiedendole di poter tornare ad Amici.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963