Chi è Federico Chimirri, nuovo concorrente del Grande Fratello: il boom a MasterChef e il flirt con Giulia Cavaglià
Lo chef e deejay argentino (visto anche a Uomini e Donne) è pronto a fare il suo ingresso nella casa più d’Italia: la vita privata, l’ex fidanzata e il figlio
L’ultima novità in casa Grande Fratello risponde al nome di Federico Chimirri. Lo chef di origini argentine è pronto a fare il suo ritorno in tv (a quasi due anni dalla sua avventura a MasterChef Italia) e il suo ingresso nella casa più spiata d’Italia. Chimirri varcherà l’iconica porta rossa nel corso della 26esima diretta stagionale della 18edizione del GF e diventerà un nuovo concorrente del reality show di Alfonso Signorini, ma per lui – come detto – non si tratta certo di un debutto nel mondo dello spettacolo. Scopriamo tutta la sua storia, dalla carriera alla vita privata.
Chi è Federico Chimirri: da MasterChef Italia al Grande Fratello
Classe 1990, Federico Chimirri è nato a Buenos Aires, in Argentina, ma è cresciuto tra Formentera e Milano. Suo padre raggiunse l’isola spagnola negli anni Novanta e qui, partendo da zero, aprì il suo ristorante. Federico ha dunque passato l’infanzia e l’adolescenza osservando i genitori, a stretto contatto con il mondo della cucina e della ristorazione, che finiranno col diventare anche la sua passione più grande nonché il suo lavoro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel 2021 Federico prese parte all’undicesima edizione di MasterChef Italia. Da vero argentino con la cucina nel sangue, l’allora aspirante chef presentò una entraña di vitello con cipolle caramellate e purea di patate dolce, intitolando il piatto "Il mio viaggio" (in onore di un’altra delle sue più grandi passioni) e convincendo i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Dopo avere conquistato l’iconico grembiule bianco Chimirri si distinguerà come uno dei migliori concorrenti, ma verrà eliminato a un passo dalla semifinale dopo avere vinto anche un Invention Test, classificandosi sesto. Curiosità: il vero debutto di Federico Chimirri risale al 2018, quando lo chef partecipò a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore, prima di Sara Affi Fella poi di Nilufar Addati.
La vita privata: la musica, l’ex fidanzata e il figlio
Oggi Federico Chimirri vive tra Formentera e Milano, dove si dedica alla sua carriera musicale e al figlio Romeo. L’ex concorrente di MasterChef si definisce infatti "Chef di giorno, deejay di notte" e nel 2022 ha pubblicato il suo album d’esordio Sound Tasting. In passato Federico ha avuto un flirt con Giulia Cavaglià, nota ex tronista che ha fatto molto parlare di sé anche e soprattutto nel mondo del gossip. Prima di Giulia, però, Federico ha avuto una relazione con Silvia Provvedi, del duo musicale Le Donatella. L’amato figlio Romeo è nato invece da una precedente relazione.