Chi è Diane Zoeller, la prima moglie (tradita) di Paolo Bonolis

Il conduttore romano e la psicologa americana hanno avuto due figli e vissuto 5 anni di matrimonio prima della rottura: “Poi non ci siamo mai fatti la guerra”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

È passato poco più di un anno dalla chiacchieratissima rottura tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli. Il conduttore romano – tornato recentemente in tv con le repliche di Ciao Darwin – arriva dalla sua seconda separazione. Negli anni Ottanta, infatti, è stato sposato con la psicologa americana Diane Zoeller, da cui ha avuto anche due figli. Nel 1988, però, la moglie tornò negli Stati Uniti dopo aver scoperto un tradimento. Scopriamo tutta la storia e i dettagli.

Paolo Bonolis, la rottura con la prima moglie Diane Zoeller

Dopo una lunga relazione con Laura Freddi, nel 2002 Paolo Bonolis ha sposato Sonia Bruganelli. Il matrimonio tra il conduttore e la produttrice televisiva è durato più di vent’anni ma, proprio lo scorso anno, la coppia ha deciso di separarsi. La vita sentimentale di Paolo Bonolis è così balzata agli onori della cronaca e soprattutto del mondo del gossip, nonostante il conduttore abbia sempre cercato di mantenere un certo riserbo riguardo la sfera privata. Negli anni Settanta, infatti, iniziò una relazione con una psicologa americana Diane Zoeller, di cui si hanno poche informazioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Paolo Bonolis e Diane Zoeller si sono sposati nel 1983 e, dopo cinque anni di matrimonio – durante il quale hanno avuto anche due figli, Stefano e Martina – nel 1988 hanno deciso di separarsi. Interrogato sulla questione a marzo 2023, il conduttore romano non si è nascosto e ha ammesso al sito La 27esima Ora di aver compiuto degli errori. "Eravamo molto giovani. È americana e così, quando è finita, lei è tornata negli Stati Uniti" ha spiegato Bonolis, confessando: "Ve la devo dire tutta? Se n’è andata perché l’avevo tradita. Ero un ragazzo e lei aveva bisogno di tornare dalla sua famiglia. Ho imparato a rinunciare per tutelare i miei figli che erano piccoli. I sentimenti sono più importanti delle parole, se vuoi bene ad una persona devi saper fare un passo indietro".

La vita dopo il divorzio

Anche dopo la separazione, tuttavia, Paolo Bonolis e Diane Zoeller sono riusciti a mantenere un rapporto solido, mettendo da parte i vecchi dissapori e, anzi, cercando di avere sempre un legame costruttivo, anche e soprattutto per i figli. "Niente vendette attraverso i piccoli, o si rischia l’infanticidio sentimentale. Con la mia ex moglie condividiamo alcuni valori e questo ci ha aiutato a non farci la guerra" ha spiegato Bonolis, che ancora oggi – appena può – vola in direzione degli Stati Uniti per andare a trovare Stefano, Martina e i suoi tre nipotini.


Potrebbe interessarti anche