Chi è Carolina Benvenga, conduttrice dello Zecchino d'Oro e star dei bimbi sul web
La presentatrice della kermesse canora è considerata l'erede di Cristina D'Avena. Ha condotto programmi su Rai YoYo e vanta oltre 1 milione di iscritti su YouTube.
Carolina Benvenga è stata definita l’erede di Cristina D’Avena, e oggi sarà alla conduzione della 67esima edizione de Lo Zecchino d’Oro, su Rai 1. Presentatrice, cantante e attrice, la Benvenga conta oltre 1 milione di iscritti sul suo canale YouTube, dove è diventata una vera e propria beniamina per i più piccoli. Ha iniziato la su carriera televisiva nel 2009 ed è nota soprattutto per la conduzione de La posta di YoYo, programma per bambini in onda su Rai YoYo. Ma ha anche recitato in diverse serie tv. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le curiosità.
Carolina Benvenga, chi è la conduttrice de Lo Zecchino d’Oro
Carolina Benvenga inizia a lavorare in tv nel 2009, quando insieme ad Andrea Dianetti conduce il programma Staraoke, in onda prima su Cartoon Network e poi su Boing. Nel frattempo, all’impegno nei format per bambini affianca anche la carriera da attrice, con un ruolo importante nella seconda stagione della serie tv "Anna e i cinque". Ma è nel 2012, con l’approdo a Rai YoYo, che Carolina raggiunge la vera notorietà. Da quell’anno conduce il programma La posta di Yoyo, di cui canta anche la sigla.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppE proprio l’impegno nella musica porta presto al paragone con la grande Cristina D’Avena. "Io sono cresciuta con le canzoni di Cristina D’Avena e con le sigle dei cartoni animati", ha confessato Carolina a SuperGuida TV. Per questo, aggiunge, è "molto contenta e orgogliosa" di essere accostata a lei: "Ad oggi io e Cristina facciamo cose diverse ma sono anche diversi i tempi. Per me Cristina è sempre stata un’icona e pensare di diventare come lei mi riempie di orgoglio".
Parallelamente al successo in tv, Carolina Benvenga ha ottenuto anche uno straordinario seguito sul web. Ad oggi il suo canale YouTube conta oltre 1 milione di iscritti, con video cliccatissimi dedicati a bambini e ragazzi. "Ho una grande responsabilità nei confronti dei bambini", ammetta la conduttrice, "me ne rendo conto ma è qualcosa di cui mi faccio carico al 100%. È un aspetto a cui tengo tantissimo perché stiamo parlando di bambini e non di adulti che già dispongono di una serie di strumenti per decodificare le informazioni". Recentemente, la Benvenga è entrata nel cuore dei più piccoli anche per aver doppiato Lucy nel film d’animazione "Cattivissimo me 4". Esperienza che ha definito "bella, intensa, difficile ma tanto entusiasmante".
Quanto alla sua vita privata, sappiamo solo che Carolina è legata da diversi anni al compagno Riccardo Scirè, apprezzatissimo produttore musicale. La coppia ha avuto anche una figlia, Angelina, nata nel 2023.