Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto pungono ancora la Rai e Meloni

Nella quarta puntata dello show di Nove il conduttore ha lanciato una nuova frecciata a viale Mazzini: la comica ironizza sulla premier e le telefonate fake

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fabio Fazio si gode gli ascolti di Che tempo che fa dopo l’addio alla Rai e lo sbarco su Nove. Il suo programma continua a registrare numeri da sogno nel circuito Discovery (anche ieri sopra la soglia del 10% di share) e il conduttore gongola, ma non dimentica mai di togliersi qualche sassolino dalla scarpa proprio riguardo quel chiacchieratissimo addio dopo 40 anni. Anche nella quarta puntata – andata in onda ieri domenica 5 novembre 2023 – infatti, Fazio ha avuto modo di lanciare una frecciata ai suoi ex colleghi; la sua storica "spalla" Luciana Littizzetto, invece, ha ironizzato sulla vicenda delle telefonate fake che ha colpito la premier Giorgia Meloni. Scopriamo cosa hanno detto.

Che tempo che fa: Fabio Fazio e la stoccata alla Rai in diretta

Fabio Fazio, come detto, si sta godendo il momento d’oro di Che tempo che fa, capace anche ieri di sfondare la parete del 10% di share (con 2 milioni e 156mila spettatori pari al 10,5% di share nella prima parte, 8,5% nella seconda del "Tavolo") per la quarta volta consecutiva. Un successo che, come dichiarato dallo stesso conduttore, "nessuno si aspettava" e gli sta valendo i complimenti da parte di tanti colleghi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nel corso della puntata di ieri domenica 5 novembre 2023 Fabio Fazio ha avuto come ospite a Che tempo che fa il Ministro degli Esteri Antonio Tajani. Un’occasione per parlare ovviamente della crisi in Medio Oriente e del conflitto israelo-palestinese, ma non solo. Al termine dell’intervista, infatti, il Ministro ha ringraziato il conduttore e gli ha fatto i complimenti per il successo del programma dopo il "trasloco" su Nove: "Complimenti per la trasmissione che, vedo, ha ascolti molto alti. Quindi, vuol dire che da un punto di vista giornalistico lavorate bene. Permettete di dirlo a un vecchio giornalista e, quindi, complimenti" ha dichiarato Tajani. Fazio ha ringraziato Tajani e si è concesso una frecciata nei confronti della Rai: "Mi fa molto piacere. Non so a quanti altri farà piacere, ma a me molto. Grazie".

Luciana Littizzetto su Giorgia Meloni

Immancabile presenza a Che tempo che fa e sicuramente uno dei segreti del successo del programma anche dopo lo sbarco su Nove, Luciana Littizzetto è intervenuta, come di consueto, con il suo monologo a chiudere la prima parte del programma. La comica torinese è tornata sulla vicenda delle telefonate fake a Giorgia Meloni, rivolgendosi direttamente agli autori dello scherzo. "Cari Vovan e Lexus (…) C’è la guerra, ci sono i virus, la crisi climatica, inondazioni, terremoti, inflazione e ogni sfiga che scende dal cielo, però lasciate stare Giorgia. Che tra l’altro si chiama Giorgia con la ‘I’, non ‘Georgia’ come l’avete chiamata voi. La nostra Giorgia non è uno stato caucasico. È una donna, una madre, una cristiana, e pure con uno staff non di geni assoluti" ha esordito "Lucianina", prendendo le "difese" della Presidente del Consiglio e lanciando poi un appello: "Lasciate stare la nostra Melonskova che fra un po’ la raccogliamo col cucchiaino (…) Meloni adesso è sotto un treno, come Anna Karenina, che voi dovreste conoscere bene".


Potrebbe interessarti anche