Che Tempo Che Fa, perché Fabio Fazio non va ancora in onda

Il talk Discovery con Luciana Littizzetto non sarà in palinsesto questa sera. Ritorna il mese prossimo, con nuovi ospiti e tante sorprese. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ci sarà da attendere ancora un po’. Il ritorno in onda di Che Tempo Che Fa, format storico condotto da Fabio Fazio, è previsto soltanto per il mese prossimo. Quindi niente appuntamento questa sera sul Nove, anche se gli spettatori potranno consolarsi con una nuova puntata di "Chissà chi è", alle 20.30, presentata dal neo-conduttore Discovery Amadeus. E mentre l’ex direttore artistico di Sanremo arranca (inaspettatamente) con gli ascolti, ci si aspetta da Fazio una conferma degli ottimi risultati di share dell’anno scorso. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

Che Tempo Che Fa, perché stasera non va in onda e quando torna

Fabio Fazio tornerà presto, ma non questa sera. L’ex conduttore Rai sta per dare inizio alla nuova stagione sul Nove di Che Tempo Che Fa, insieme a Luciana Littizzetto e a tutta la ‘banda’ dei soliti ospiti fissi. "Ci vediamo presto!", aveva annunciato Fazio su X, a corredo delle informazioni sul ritorno in onda in autunno. La data ufficialmente prevista è domenica 6 ottobre 2024, quindi non manca moltissimo. L’ultima stagione – la prima del conduttore lontano dalla Rai – aveva fatto registrare ottimi ascolti, dimostrando che lo ‘zoccolo duro’ di sostenitori di Fazio lo aveva seguito senza problemi, anche sul nuovo canale.

"Quello che è successo è una grande impresa", raccontava il presentatore a Repubblica qualche tempo fa, "non me lo aspettavo, facevo i conti con gli ascolti della rete, il 5, 6% di share, dati che potevano essere accettabili. Li abbiamo superati, è stato un anno bellissimo". E adesso l’obiettivo è salire ancora di più con gli ascolti, in attesa che anche il neo-collega Amadeus si metta a macinare share sui livelli che gli competono. Fabio Fazio, intanto, si gode gli ottimi rapporti con i vertici e una stima rinnovata da parte di tutta Discovery.

Quando il 14 maggio 2023 Fazio aveva lasciato la Rai, con una mossa inattesa e clamorosa, l’Amministratore Delegato di Warner Bros. Discovery, Alessandro Araimo, lo aveva accolto a braccia aperte. "Siamo entusiasti", aveva detto, "di accogliere un fuoriclasse come Fabio Fazio e orgogliosi che uno dei volti più rilevanti e influenti della televisione italiana abbia scelto Warner Bros. Discovery e il canale Nove per proseguire la sua straordinaria carriera. Il nostro impegno è da sempre quello di attrarre i migliori talenti e l’arrivo di Fabio e Luciana nel nostro gruppo è la miglior conferma possibile". Ora a Fabio Fazio toccherà il compito di continuare a ripagare la fiducia dei suoi capi. Un’impresa decisamente alla sua portata, visiti i risultati già ottimi dell’ultima stagione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche