Che tempo che fa: Fazio ricorda Gianluca Vialli con una puntata speciale

Stasera alle 20:35 il meglio delle interviste di “Stradivialli” al talk di Rai3: dalle riflessioni sul cancro all’ultima ospitata con Roberto Mancini

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

La tv pubblica prosegue negli omaggi a Gianluca Vialli, venuto a mancare il 6 gennaio scorso, ad appena 58 anni, a causa di un tumore contro cui combatteva dal 2017. Dopo il docufilm "La bella stagione", trasmesso ieri in prima serata su Rai 2, questa sera tocca a Rai 3 ricordare l’ex bomber di Cremonese, Sampdoria, Juve e Chelsea con una puntata ad hoc di "Che Tempo Che Fa" in programma in access prime time (ore 20:35, diretta streaming su RaiPlay). Scopriamo in cosa consisterà lo speciale del talk di Fabio Fazio dedicato all’indimenticabile "Stradivialli".

"Che tempo che fa" ricorda Gianluca Vialli

Gianluca Vialli era di casa a Che tempo che fa. Nel corso degli anni, infatti, l’ex calciatore aveva partecipato in diverse occasioni al talk show condotto da Fabio Fazio, a cui era legato da un solido rapporto d’amicizia. Da sempre tifoso doriano sfegatato, il presentatore ligure non ha mai nascosto il suo amore viscerale per Vialli, che dal 1984 al 1992 era stato bandiera e leader della Samp con Roberto Mancini, riuscendo nell’impresa di portare i blucerchiati sul tetto d’Italia (nel 1991) e in finale di Coppa dei Campioni (l’anno successivo).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Proprio in virtù di questo legale speciale, il talk domenicale di Rai 3 – tecnicamente ancora in pausa invernale – stasera sarà in onda al posto di Generazione bellezza con una puntata speciale tutta dedicata al recap delle interviste rilasciate da Gianluca al programma. Sarà quindi una selezione dei best moment delle chiacchierate tra Vialli e Fazio, l’ultima delle quali avvenuta poco più di un mese fa, lo scorso 27 novembre, quando il campione di Cremona, insieme all’inseparabile amico Mancini, presentò ai telespettatori "La bella stagione", il documentario sulla Sampdoria scudettata.

In una precedente intervista, datata dicembre 2018, Vialli aveva parlato per la prima volta in tv del cancro al pancreas che aveva scoperto da poco:

Ne avrei fatto volentieri a meno. Ma non è stato possibile. Io l’ho scoperto in maniera improvvisa e inaspettata. Sono stati momenti difficili, però credo che questa esperienza mi abbia fatto diventare una persona migliore. Il cancro ti aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva: dai più valore alle cose, alla famiglia, hai tempo per riflettere.


Potrebbe interessarti anche