Fazio vince la guerra dei social contro la Rai (ma riparte da zero): perché

Dopo le polemiche con la Rai, legate al possesso delle pagine del programma, il conduttore ha annunciato la nuova riapertura. Ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo l’addio di Fabio Fazio alla Rai e la decisione di spostare il suo programma Che Tempo Che Fa sul canale NOVE, la televisione di Stato aveva deciso di mantenere il possesso dei profili social del programma, suscitando non poche polemiche. Fazio si era espresso molto chiaramente sulla questione con una stoccata diretta alla Rai, affermando che nel caso in cui lui e la società di produzione del programma (Officina) non fossero riusciti a ottenere la restituzione dei profili, ne avrebbero aperti di nuovi. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Fabio Fazio: Che Tempo Che Fa apre nuovi profili social, ma con grosse perdite. Ecco cosa sta accadendo.

Nuovi profili social per Che tempo che fa, ma senza i milioni di follower

Ebbene sì, dopo la lunga polemica per il possesso dei canali social di Che Tempo Che Fa, oggi è arrivata una svolta. Fabio Fazio ha utilizzato Twitter per dare personalmente l’annuncio.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Benvenuti a tutti, ben ritrovati sui nostri social di Che Tempo Che Fa. È una grande notizia e sono molto contento, finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri socialha spiegato il conduttore in un videoMi dicono dei finti giovani che però dovete fare il refollowing, quindi anche se ci seguivate dovete fare il refollowing quindi nuovamente seguirci come se fosse la prima volta. Non so perché ma queste diavolerie funzionano così. Bene, detto questo sono molto contento di poter riprendere il dialogo con voi, purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima né i contenuti, come ho già detto una volta ciò non giova a nessuno, vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda e intanto per venuti davvero a tutti, ben trovati".

Che tempo che fa ricomincia da zero sui social

Fabio Fazio e Officina sono ufficialmente tornati in possesso del marchio del programma, il che ha permesso l’apertura di nuovi profili social dedicati. Una vittoria però a metà, dato che i nuovi profili dovranno ricominciare da capo sia a livello di follower che di contenuti. Fazio dovrà dire addio ai 4 milioni di follower accumulati grazie al profilo precedente, così come ai contenuti pubblicati nel corso di tutti questi anni. In altre parole dovrà ricominciare da zero, proprio come lui stesso ha annunciato. Il programma ripartirà sul Canale NOVE il prossimo 15 ottobre, e sicuramente saranno tanti i nuovi contenuti di successo che il programma potrà ricominciare a pubblicare sui nuovi profili.


Potrebbe interessarti anche