Che tempo che fa: Guardiola piange per Baggio e BigMama 'ribalta' Fazio con pasta, patate e provola

Cosa è successo nella puntata di CTCF del 13 ottobre: la cantante BigMama in versione cuoca fa 'arrabbiare' Fazio e conquista i social con una pasta virale.

Puntata particolarmente scoppiettante e ricca di ospiti quella di ieri sera, domenica 13 ottobre 2024, a Che Tempo Che Fa. Oltre al cantante Ghali, al regista Paolo Sorrentino, agli attori Toni Servillo ed Elio Germano e molti altri, Fabio Fazio ha accolto in studio anche Pep Guardiola e il mitico Roberto Baggio. Il loro intervento, iniziato con l’intervista al tecnico del Manchester City e poi continuato con la sorpresa in collegamento del "Divin Codino", è stato tra i momenti più attesi e commentati sul web della puntata. Il finale ha riservato momenti esilaranti con un tavolo particolarmente ‘in palla’ e lo show di BigMama, che con la sua pasta, patate e provola ha portato il caos in studio e mandato in visibilio i social. Ecco cosa è successo.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Che tempo che fa: Guardiola e Roby Baggio, reunion con lacrime da Fazio

Maglioncino bianco, fisico tirato a lucido ed eloquio ‘affilato’ come sempre: nel salotto di Fazio, Pep Guardiola è stato protagonista di un’intervista piacevole nella quale ha spaziato tra passato, presente e ambizioni future. Il tecnico catalano ha smentito (per ora) il suo addio al Manchester City, ha ricordato gli anni trascorsi a Brescia con Carlo Mazzone, e ha parlato di Roberto Baggio, suo compagno di squadra nel club lombardo nel 2001/2002 e nel 2003.

"Quando parlo di lui mi emoziono. L’ho conosciuto alla fine della sua carriera, aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice. Poverino non si poteva muovere. Ma era ancora il più forte. È una persona solare, una persona incredibile."

Fazio ha poi sorpreso Pep portando proprio Roberto Baggio in collegamento da casa sua ad Altavilla Vicentina. A quel punto, l’intervista si è fatta emozionante: i due ex campioni, visibilmente commossi, si sono scambiati parole di profondo rispetto e ammirazione reciproca. "Mi hai fatto emozionare per quello che hai detto – ha esordito il Divin Codino – A Pep voglio bene e lo seguo anche come allenatore: è una brava persona, solare, positiva, disponibile. Era già allenatore quando giocava. Merita il successo che sta avendo". Per Guardiola, invece, Baggio "è il più grande talento con cui abbia giocato ed è un uomo speciale. Potrei decidere di venire ad allenare in Italia, se lui accettasse di seguirmi".

BigMama ribalta Il Tavolo (e Fazio) con pasta, patate e provola: social in delirio

Ma il momento più iconico della puntata è stato forse un altro. A fine serata, con Il Tavolo in pieno svolgimento, è entrata in scena BigMama, spingendo un carrello con una teglia fumante di pasta, provola e patate. "Non mi venite a dire che non l’ho fatta io!" ha avvertito la cantante, che poi ha preso possesso della scena, scatenando il caos tra gli ospiti vip e Fazio. Il primo ad alzarsi è stato Francesco Paolantoni, che pur essendo alle prese con la diverticolite (un’infiammazione gastrointestinale) si è avvicinato al piatto con l’acquolina in bocca: "Io a costo di passare la notte in bianco, la devo assaggiare", ha detto il comico napoletano. Che poi, insieme a BigMama, ha iniziato a preparare i piatti per gli ospiti del tavolo.

Fabio Fazio, colpito dalla scena, ha ironizzato: "Ma che è, la mensa?" "E vabbé, ma io ho cucinato per tutti, mica posso dare solo a lui (Paolantoni, ndr)", ha risposto prontamente BigMama. Tutti gli ospiti hanno gradito l’assaggio, elogiando le sue doti culinarie, mentre il conduttore ha continuato scherzosamente a rimbrottare: "Ragazzi, siamo in onda, non possiamo mangiare. Un po’ di professionalità. Almeno dacci la ricetta." BigMama ha subito colto l’invito e si è lanciata in una dettagliata descrizione della preparazione della sua pasta, patate e provola, fino a essere interrotta dallo stesso Fazio, esasperato perché l’illustrazione andava per le lunghe. "Ho capito però me l’hai chiesta tu la ricetta, bello, me la vuoi far dire?!", ha ribattuto la rapper avellinese. "E ho capito, ma pensavo fosse breve", ha replicato Fazio, che in chiusura ha ammesso: "È buona!"

Web ‘pazzo’ di BigMama: "Ha ribaltato Fazio"

La scena, esilarante, ha conquistato il web. Il video dell’ ‘impresa culinaria’ di BigMama, condiviso da Nove, è diventato immediatamente virale, facendo incetta di commenti. C’è chi ha scritto: "Stanotte sognerò pasta, patate e provola di BigMama" oppure: "Il momento più alto di televisione di stasera. Avete riscritto la TELEVISIONE GENERALISTA ITALIANA", o ancora: "Non capisco cosa sia stato più delirante in questa puntata, ma il momento della distribuzione di pasta, patate e provola mi ha uccisa definitivamente".

In generale, la partecipazione di BigMama è stata accolta con entusiasmo dal popolo del web: "Ha ribaltato Fabio Fazio. Adesso comanda lei a Che tempo che fa", ha commentato ironicamente un utente. "Forse è la prima volta che vedo Fazio ‘perdere il controllo’ del Tavolo. E fuori dagli schemi rende anche meglio!", ha scritto un altro. Molti chiedono un ruolo fisso per la voce di ‘La rabbia non ti basta’ nel cast di Che tempo che fa: "Portatemi BigMama ogni domenica a spiegare le ricette e distribuire i pasti al Tavolo".


Potrebbe interessarti anche