Che Tempo Che Fa: Ghali da Fazio (dopo il caso Venier), ci sono anche Alberto Angela e un premio Oscar

Nella puntata di stasera, domenica 18 febbraio, grandi ospiti internazionali e star della musica direttamente dall'ultimo Festival di Sanremo. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È già domenica, ed è (quasi) ora di una nuova, entusiasmante puntata di Che Tempo Che Fa. Il talk show di Fabio Fazio, ormai nuovo fenomeno del canale Nove, è pronto a tornare questa sera, domenica 18 febbraio, a partire dalle 20 – e non alle classiche 19.30, perché prima andrà in onda la Final Eight di basket. Ancora una volta, al tavolo di Fazio si siederanno ospiti di primissimo livello, sia italiani che internazionali. In primis il premio Oscar Martin Scorsese, in corsa per una marea di statuette con "Killer of the Flower Moon". E poi Ghali, che arriverà in studio dopo le polemiche su Gaza e l’ospitata da Mara Venier che ha creato grande trambusto. Vediamo qui sotto tutti i dettagli e le anticipazioni.

Gli ospiti di stasera

Partenza da Oscar, questa sera, nella casa televisiva di Che Tempo Che Fa. Perché alla corte di Fabio Fazio arriverà uno dei registi più amati e premiati dell’intera storia del cinema. Si tratta dell’italo-americano Martin Scorsese, campione al botteghino con il suo ultimo capolavoro "Killers of the Flower Moon". La pellicola è candidata alla bellezza di 10 premi Oscar, compresi quelli per Miglior film e Miglior regia, e sarà dunque un’occasione imperdibile per conoscere da vicino genesi e misteri di questa ultimissima fatica del cineasta.

Scorsese ha fatto del realismo crudo, nettissimo, l’inconfondibile marchio della sua bella regia. Partito da piccolissimi film indipendenti, nei primi anni Settanta, si è fatto strada nel gotha del cinema con capolavori come "Taxi Driver" (1976), "Toro Scatenato" (1980), "Quei bravi ragazzi" (1990) e "The Departed – Il bene e il male" (2006)". Con Fazio, stasera, parlerà della sua incredibile carriera, degli ultimi sforzi artistici, e di tante altre curiosità mai svelate fino ad ora.

Ma nella puntata di oggi ci sarà spazio anche per un’altra figura di spicco, questa volta appartenente al mondo della musica italiana. Il rapper Ghali tonerà infatti davanti alle telecamere dopo le numerose polemiche sollevate dal suo gesto sanremese. Aveva gridato, a fine performance, l’ormai celebre slogan "stop al genocidio". E il giorno seguente anche a Domenica In non erano mancati i forti dibattiti in merito. Spazio poi a un altro protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo, Alfa, vincitore del premio Assomusica per il miglior artista emergente. E ancora, il parterre di ospiti di Fazio sarà arricchito anche dalla presenza del divulgatore più amato della tv. Questa domenica a Che Tempo Che Fa ci sarà infatti Alberto Angela, che insieme a Massimo Polidoro presenterà il libro "La meraviglia del tutto".

Come sempre, infine, in seconda serata il Tavolo di Che Tempo Che Fa darà spazio ai soliti noti, gli ospiti fissi, da Mara Maionchi a Ubaldo Pantani, passando per Nino Frassica, Francesco Paolantoni e l’intramontabile Simona Ventura. Se ne vedranno senza dubbio delle belle.

Quando e dove vedere la puntata

La nuova puntata di Che Tempo Che Fa andrà in onda questa sera, domenica 18 febbraio 2024, a partire dalle ore 20 sul canale Nove. L’episodio sarà come sempre disponibile alla visione anche in streaming, su Discovery+.


Potrebbe interessarti anche