Che Tempo che fa: anticipazioni e ospiti del 6 novembre
Da Ornella Vanoni a Roberto Saviano, da Pif a Serena Dandini: tutti i protagonisti della quarta puntata del talk di Fabio Fazio in onda stasera su Rai 3
Stasera 6 novembre, in diretta su Rai 3 (dalle ore 20, streaming su RaiPlay), Fabio Fazio torna in onda con una nuova imperdibile puntata di Che tempo che fa, il talk show domenicale che mescola informazione e intrattenimento grazie soprattutto alla partecipazione di personaggi illustri. Dopo l’intervista della scorsa settimana a "Magic" Johnson, il padrone di casa accoglierà nel suo salotto altri nomi altisonanti dal mondo dello sport, della musica e dello spettacolo. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni e gli ospiti della serata.
Fazio intervista Ornella Vanoni
In studio da Fabio Fazio per la quarta puntata stagionale di Che tempo che fa vedremo come ospite d’eccezione Ornella Vanoni. La cantante milanese, fresca 88enne, recentemente è stata vittima di una caduta che le ha causato la rottura del femore; ora però è in via di guarigione e nei prossimi mesi partirà in tour in giro per il Paese con "Le Donne e la Musica", lo show musicale che la vedrà accompagnata da una band tutta al femminile.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppChe tempo che fa: gli altri ospiti e le anticipazioni
A seguire, si passerà dal tema musicale ad argomenti scientifici. Fazio infatti intervisterà Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca, e poi Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Un altro super ospite della serata sarà Roberto Saviano, il giornalista anti-camorra dal 9 novembre in libreria con il suo nuovo libro "Cuore puro". A sfondo letterario sarà anche l’ospitata di Pif, al secolo Pierfrancesco Diliberto, che presenterà il suo ultimo romanzo, "La disperata ricerca d’amore di un povero idiota.
E ancora: per discutere dell’attualità Fazio accoglierà nel suo salotto Massimo Giannini (direttore de La Stampa), Claudio Cerasa (direttore de Il Foglio), Fiorenza Sarzanini (vicedirettrice del Corriere della Sera) e Marco Damilano, quest’ultimo protagonista da settembre su Rai3 con la nuova striscia di approfondimento quotidiano "Il cavallo e la torre". Con loro si affronteranno i temi più complessi della politica e della guerra in Ucraina.
In chiusura di puntata, come sempre, tornerà l’ormai iconico "Tavolo" con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi; a loro stavolta si uniranno Serena Dandini, Aka7even, Gabriele Cirilli, Simona Ventura, Francesco Paolantoni e Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (la coppia d’oro del nuoto artistico italiano agli ultimi Mondiali di Budapest) per raccontare la loro esperienze di vita e dibattere dei temi "caldi" della settimana.