Che Tempo Che Fa, Amadeus e Fiorello: dopo Sanremo "Una pagina Onlyfans"

L'appuntamento consueto da Fazio, poco prima della vigilia di Sanremo, c'è stato, nonostante il trasloco sul canale Nove: "Una ritrovata serenità" con la Rai.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Segnali di pace tra la Rai e Fabio Fazio. Dopo il passaggio di Che Tempo Che Fa sul canale Nove e mesi di frecciatine, tra il conduttore e la Tv di Stato pare esserci finalmente una ritrovata serenità. Nella puntata di ieri sera, domenica 4 febbraio, l’ex volto di Rai 3 ha avuto come ospiti in collegamento Amadeus e Fiorello: un appuntamento che per il direttore artistico era ormai diventato un’abitudine e a cui non avrebbe mai rinunciato per scaramanzia. Alla vigilia del Festival era per lui consuetudine andare come ospite a CTCF sul terzo canale pubblico: "Io sono superstizioso, avrei mai potuto saltare questo collegamento?".

Tuttavia, date le recenti modifiche al regolamento della gara canora pareva cosa impossibile recarsi da Fazio: tra le nuove norme, infatti, i vincitori di Sanremo potranno essere ospitati solo in programmi Rai nei due giorni successivi alla chiusura. E invece eccoci qui, Amadeus e Fiorello hanno avuto l’ok da mamma Rai: "Volevo fare un grande in bocca al lupo ad Amadeus e Fiorello. Mai come in questo momento, abbiamo bisogno di ritrovarci serenamente. (…) Grazie di nuovo alla Rai per aver concesso questa possibilità, spero anche che sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia", ha commentato Fabio Fazio aggiungendo "Non sono mica un nemico".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Amadeus e Fiorello da Fabio Fazio: "Una ritrovata serenità" con la Rai

L’appuntamento consueto di Amadeus a Che Tempo Che Fa poco prima della vigilia del Festival di Sanremo c’è stato, nonostante il trasloco di Fazio & company sul canale Nove. E se per il direttore artistico della 74esima edizione della kermesse era questione di scaramanzia, per il conduttore è stato un segno di pace con la Rai:

Volevo fare un grande in bocca al lupo ad Amadeus e Fiorello. Mai come in questo momento, abbiamo bisogno di ritrovarci serenamente. Ricordo la tensione che si prova in questi momenti… Vi abbraccio fortissimo, staremo con voi in questa settimana bellissima. Grazie di nuovo alla Rai per aver concesso questa possibilità, spero anche che sia l’inizio di una ritrovata serenità di cui abbiamo tutti voglia.

Con Amadeus da Fazio anche Fiorello, che di certo non si è risparmiato con le battute, e in merito al suo ruolo nell’ultima serata del Festival ha dichiarato: "Non posso dire molto, non posso fare altro, il DG Rossi e Roberto Sergio non vogliono che io esageri! Il fatto che ci hai invitato dimostra che tu sei un uomo Rai, ma pagato da altri, e questa cosa qui, alla Rai, piace tanto!".

Ultimo Festival per Amadeus e Fiorello replica: "Ci resta solo Onlyfans"

A Che Tempo Che Fa Amadeus ha anche ribadito per l’ennesima volta che questa 74esima edizione del Festival sarà per lui l’ultima. Il direttore artistico ha deciso di fermarsi a quota 5: una notizia che già aveva dato da tempo, ma a cui molti non credono o sperano che arrivi il colpo di scena. Lui però pare essere deciso e fermo nella sua scelta. A dargli manforte anche Fiorello, che respinge l’ipotesi di prendere il testimone dell’amico:

Possiamo dire ufficialmente che è l’ultimo Festival di Amadeus. Io al posto di Amadeus? No, io non sarei neanche in grado. È un altro mestiere, noi apriremo una pagina Only Fans e basta! Quello ci è rimasto!


Potrebbe interessarti anche