Che Tempo Che Fa, Amadeus (commosso) divide i social: "Stai rosicando"

Il conduttore, ospite di Fazio, ha parlato dei (bassi) ascolti di Chissà chi è sul Nove, ma sul web infieriscono: "Più che un'intervista, è stato uno spottone".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Che Tempo Che Fa è tornato. Nella prima puntata in onda ieri sera, domenica 6 ottobre, Fabio Fazio ha aperto con l’ospitata di Amadeus, suo collega recentemente emigrato dalla Rai al canale Nove, proprio come il patron del talk fece più di un anno fa. Nel corso dell’intervista, oltre a un recap commovente sulla carriera dell’ex direttore artistico di Sanremo, si è anche parlato della sua nuova avventura su Discovery e, ovviamente, degli ascolti non di certo entusiasmanti, almeno finora. Il debutto di Ama sul Nove con Chissà chi è (ex I soliti ignoti), infatti, non ha registrato il boom tanto atteso, ma si è fermato intorno al 3% di share: "Le persone vanno abituate, non si abituano in due settimane, magari ce ne vogliono dieci.. – ha sottolineato il conduttore -. Io non sono sorpreso, in conferenza l’avevo detto che speravo di ripartire dal 3% ed è la verità, ma non perché volessi fare il modesto ma perché fondamentalmente è così".

CTCF, Amadeus lamenta le critiche, ma i social infieriscono: "Stai rosicando"

Insomma, Amadeus si aspettava di non fare (subito) gli stessi numeri che portava a casa da mamma Rai, e sebbene abbia ribadito di essere uomo di Tv, consapevole dell’importanza degli ascolti, si è detto dispiaciuto per gli attacchi subiti dai media: "La cosa che dispiace di più è che la gente che mi sta attaccando pesantemente su alcuni giornali, non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto delle cose credo belle, e magari arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare. Io sono così, sono un irrequieto".

E in realtà le critiche non sono mancate neanche ieri sera, quando la puntata di CTCF è entrata in trend sui social: "Ama già che parli di ascolti vuol dire che stai rosicando male ahshahahahah Crozza non ci è mai andato da Fazio tu invece subito", "#Amadeus che fa questa scelta per fare nuove esperienze e proporre nuovi progetti- I soliti ignoti e La corrida!", scrivono alcuni utenti su X, rimarcando che la voglia di sperimentare decantata da Amadeus per ora non è pervenuta.

Per molti, l’intervista da Fabio Fazio aveva più il sapere di uno spot pubblicitario del canale e dei suoi programmi e, forse, quando si era deciso di ospitare il conduttore, la speranza era parlare di ottimi ascolti: "Già finita? Più che un’intervista, è stato uno spottone per i programmi di #Amadeus", "Amadeus tutto pensava qualche mese fa, tranne che giustificarsi del flop su #Nove , arrampicandosi sugli specchi. Io adoro Amadeus, a volte bisogna anche ammettere i propri errori, i telespettatori si sentono presi per i fondelli 2 volte così".


Potrebbe interessarti anche