Che Dio ci aiuti 8, il testimone passa a Francesca Chillemi (suor Azzurra): che fine fa Elena Sofia Ricci

Nella nuova stagione della serie, su Rai 1 dal 27 febbraio, ritroveremo anche l'amata suor Angela, ma solo in pochi episodi.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Tutto pronto per il debutto su Rai 1 dell’ottava, e attesissima, stagione di Che Dio ci aiuti. Da giovedì 27 febbraio 2025, l’amata serie riparte con tante novità e con suor Azzurra, alias Francesca Chillemi, nel ruolo di protagonista. Il nuovo capitolo, infatti, vedrà un passaggio di testimone tra suor Angela e la giovane ex novizia. Proprio su di lei si concentrerà la nuova storia: dopo aver preso i voti nella scorsa stagione, ora la religiosa dovrà lasciare il tranquillo Convento degli Angeli Custodi di Assisi, per trasferirsi a Roma, all’interno di una Casa Famiglia. E la nostra suor Angela, che fine farà? Il personaggio interpretato con successo e talento da Elena Sofia Ricci non sparirà del tutto ma sarà presente solo in alcuni episodi.

Che Dio ci aiuti 8, suor Angela (Elena Sofia Ricci) passa il testimone a suor Azzurra (Francesca Chillemi)

Il prossimo giovedì, 27 febbraio 2025, parte su Rai 1 Che Dio ci aiuti 8. La nuova stagione della fortunata serie vedrà affermarsi sempre di più il personaggio di suor Azzurra, interpretato da Francesca Chillemi, che riceverà direttamente da suor Angela il passaggio delle consegne. Niente paura, però: tutti i fan di Elena Sofia Ricci, protagonista storica della fiction, non sparirà del tutto ma sarà presente nel primo e ultimo episodio. "Prendo in mano l’eredità di Elena Sofia Ricci, tra me e lei c’è un grande affetto. Da lei ho imparato tante cose, che porterò sempre con me nella vita e nel lavoro", ha raccontato Chillemi al Corriere della Sera, spiegando come il suo personaggio crescerà e maturerà molto in questo capitolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Azzurra si trova a fare i conti con delle ragazze in difficoltà, il tutto con l’investitura di Suor Angela – ha svelato l’attrice, come riporta l’Ansa -. Questa stagione – anche se con una punta di leggerezza, che serve quanto tutti siamo la sera a casa con la famiglia e abbiamo anche bisogno di rilassarci e forse anche in questo risiede il successo di una fiction così longeva – questa volta spalanca le porte alla complessità della vita. Ma il messaggio è quello della speranza e dell’ascolto che non deve mai mancare". E ancora: "Io sono maturata grazie a questa serie, ho iniziato che avevo 24 anni, oggi ne ho 40, devo molto ad Elena e a Valeria che mi hanno accolta e fatto crescere, come attrice e come donna". E a proposito di Valeria Fabrizi, tranquilli, perché rivedremo anche lei nei panni di suor Costanza, anche se solo in pochi episodi.


Potrebbe interessarti anche