Cesare Bocci, chi è la moglie Daniela Spada: la vita straordinaria dopo il coma

La coppia, sposata dal 1993, ha affrontato una dolorosa battaglia dopo l'ictus che colpì la donna subito dopo la nascita della loro figlia Mia.

Fonte: iPa

Nel salotto di Caterina Balivo a La volta buona, questo pomeriggio, ci sarà anche Cesare Bocci. L’attore, che presto tornerà sul piccolo schermo con una nuova serie girata a Lucca, L’altro Ispettore, si racconterà ai microfoni di Rai 1, parlando sia della sua carriera che della vita privata, che dal 1993 condivide con Daniela Spada, sua moglie. I due sono genitori di Mia e hanno vissuto insieme anni stupendi, ma anche periodi bui pieni di angoscia. Impossibile non ricordare quando la donna, poco dopo la nascita della bambina, fu colpita da un ictus e un’embolia, che le costarono 20 giorni di coma e una lunghissima riabilitazione. "Quando Dany è stata male abbiamo lottato insieme. Abbiamo lottato per riconquistare una vita. Se io non avessi avuto l’esempio di Daniela, non so come avrei reagito – aveva raccontato Bocci a Verissimo nel 2016 -. Se lei si fosse fermata, se lei non avesse veramente cercato con le unghie e con i denti di riconquistarsi una sua autonomia, come avrei fatto io da solo?". Un amore il loro che ha superato veramente mille difficoltà.

Daniela Spada, chi è la moglie di Cesare Bocci: la nuova vita dopo il coma

Daniela Spada è conosciuta al grande pubblico per essere la moglie di Cesare Bocci, attore di successo e volto di Mimì Augello in una delle serie Tv più amare, L’Ispettore Montalbano. I due sono sposati dal 1993 e hanno combattuto insieme una battaglia durissima, quella per la vita di Daniela. Pochi giorni dopo la nascita della loro Mia, infatti, la donna venne colpita da un ictus causato da un’embolia post parto che la portarono in coma per 20 giorni.

Durissima la ripresa, fatta di una lunga riabilitazione: "Quella è stata la lotta che ci ha dato più soddisfazioni. Ancora continuiamo a lottare, perché sono passati ventidue anni e le cose non si sono risolte, ma quando quantomeno ci hanno portato a raggiungere degli obiettivi che ci confortano nell’andare avanti. Andiamo avanti, perché dietro l’angolo trovi sempre qualcosa di meraviglioso", raccontava Bocci nel 2023.

Oggi Daniela Spada,continua a combattere, ma è anche riuscita con la sua tenacia a realizzare parecchi sogni: dopo aver lasciato il suo vecchio lavoro nella grafica, è responsabile del progetto di food blogging Cucina Amore Mio, e prima ancora ha preso un diploma in pasticceria e uno da chef professionista. Inoltre, nel 2014 ha aperto una sua scuola di cucina dove lavora "Felice e contenta tra farina, uova, pentole, teglie e mattarelli", come si legge sul sito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963