Cesara Buonamici, dopo il Grande Fratello arriva la super promozione: cosa farà
A seguito dell’avventura come opinionista, pare che lo storico volto del Biscione possa diventare ora direttore ad personam del Tg5. Scopriamo di più.
Cesara Buonamici, nei panni di opinionista del Grande Fratello, si è rivelata una professionista pacata, riflessiva, attenta e saggia. Esattamente ciò che tutti si aspettavano da lei dopo averla conosciuta per molto tempo come volto del Tg5. L’avventura al GF continua, ma per Cesara pare ci siano già ottime prospettive anche a seguire. Da ciò che rivela l’agenzia LaPresse, presto la Buonamici potrebbe ricevere il titolo di direttore ad personam del Tg5. Ma vediamo qualche dettaglio in più.
Cesara Buonamici direttore ad personam del Tg5: l’indiscrezione
Cesara Buonamici è stata per molto tempo uno dei principali mezzibusti del Tg5, ed è entrata nelle case degli italiani raccontando la cronaca di ogni giorno. Ora Cesara è impegnata in una nuova avventura come opinionista del Grande Fratello, per la quale è apparsa fin da subito adatta anche se in maniera molto diversa dagli opinionisti precedenti (e l’intento era esattamente questo).
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl periodo florido per Cesara però non finisce qui, perché pare vi siano già in programma grandi cose per la carriera futura della giornalista. Secondo quanto riportato dall’agenzia LaPresse, dopo l’avventura al Grande Fratello con Alfonso Signorani, la Buonamici riceverà il titolo di direttore ad personam del Tg5, affiancando l’attuale direttore Clemente Mimun alla guida della sede romana.
Un titolo molto importante del quale si starebbe discutendo proprio in questi giorni in occasione delle nuove nomine nella redazione del telegiornale. Pare che il direttore abbia in mente grandi cambiamenti e novità per i prossimi anni. In particolar modo "l’innesto di giornalisti senior di grande esperienza, ma soprattutto di molti giovani per una sempre maggiore attenzione a temi come l’intelligenza artificiale, il web, i rischi crescenti di fake news e l’ambiente".
Titolo importante alla Buonamici: premio per il Grande Fratello?
Questa futura nomina sarà indubbiamente molto importante, ma come mai la scelta è ricaduta proprio su Cesara Buonamici? Da un lato è doveroso sottolineare che Cesara è da sempre una professionista molto apprezzata, in grado di svolgere egregiamente il suo lavoro e con molti anni di esperienza come giornalista. Già basandosi su questo diventa quindi del tutto comprensibile la scelta di affidarle un Titolo così importante.
D’altra parte, questa nomina potrebbe apparire anche come una sorta di "premio" (indubbiamente meritato) per aver accettato di fare l’opinionista al Grande Fratello (ambiente che fino a poco prima nulla centrava con lei) e "salvare" questa edizione del reality dopo il caos nato attorno dalla scorsa stagione.
È infatti stata la stessa Buonamici a rivelare come la partecipazione al GF non sia stata una sua scelta personale: "L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me", ha detto a Il Corriere della sera. Ecco allora che l’ipotesi del premio risulta ancor più valida e, sicuramente, nelle nuove vesti di direttore Cesara Buonamici non potrà fare altro che portare la sua grande professionalità come ha sempre fatto.