Céline Dion: chi era il marito René Angélil, morto tra le braccia della cantante

Nel 1994 la popstar canadese ha sposato il suo produttore e manager, morto di cancro nel 2016: i due hanno avuto tre figli, il primogenito è un rapper

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Se la carriera professionale di Céline Dion è stata costellata di successi, la vita privata della cantante è stata particolarmente travagliata. Nel 2016, infatti, la popstar canadese ha perso il marito René Angélil, morto di cancro tra le sue braccia. Insieme, i due hanno avuto tre figli. Scopriamo tutta la loro storia nel dettaglio.

Céline Dion e René Angélil: il matrimonio

Céline Dion e René Angélil si sono conosciuti nel lontano 1980, quando la cantante aveva solo 12 anni. Il produttore discografico fu contattato dal fratello di Céline, Michel, che inviò all’imprenditore un demo di Célin. Da quel momento iniziò una relazione professionale tra i due, che sfociò nel sentimentale nel 1987. Quattro anni più tardi Céline e René si sposarono nella basilica di Notre-Dame Montréal, e da allora il manager diventò anche il compagno di vita della cantante nonostante la differenza di età (26 anni). La storia d’amore della coppia non vacillò nemmeno nel 1998, quando a René fu diagnosticato un cancro alla gola, e nel 2000 i due rinnovarono i voti nuziali a Las Vegas.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La toccante storia

Nel 2016, dopo tantissimi anni di dura battaglia contro un carcinoma dell’esofago (che Céline decise di rendere pubblica), René Angélil si spense all’età di 74 anni in seguito a delle complicazioni al tumore contro cui lottava. Proprio come voluto dal manager e produttore discografico, la morte arrivò letteralmente tra le braccia della sua amata moglie, che raccontò tutto il dolore della sua esperienza a Usa Today ("Abbiamo chiesto ai medici molte volte quanto tempo resta e René mi ha detto: ‘Voglio morire tra le tue braccia’. ‘Ok, va bene, sarò con te, morirai nelle mie braccia’").

I figli

Céline Dion e René Angélil hanno avuto tre figli. Il primogenito René-Charles, nato nel 2001 dopo un trattamento di fecondazione in vitro, ha seguito le orme della madre nel mondo della musica e oggi è un rapper di discreta fama. Nell’ottobre del 2010 la coppia ha avuto due gemelli, Eddy e Nelson: il primo prende il nome dal cantante preferito di Céline, Eddy Marnay, il secondo è in onore di Nelson Mandela.


Potrebbe interessarti anche