Celentano promuove Amadeus: "Anche stavolta hai lasciato il segno"

Il celebre cantante passa dai complimenti ad Amadeus, a quelli al trio di colleghi presenti in seconda serata, per poi soffermarsi su Mengoni e sulla sorprendente Madame

Adriano Celentano ci tiene a supportare questa edizione del Festival, e per farlo ritorno sul suo canale ufficiale di Instagram, in modo tale che anche il Direttore Creativo della kermesse, l’ormai di casa Amadeus, potesse saperlo grazie al suo nuovissimo profilo, creato da Chiara Ferragni in persona. Oltre ad aver sottolineato il talento del conduttore del Festival, ci tiene a dare un parere anche sull’apertura di questa edizione, e sugli artisti che più l’hanno colpito.

Il messaggio che tesse le lodi di Amadeus

Un messaggio molto dolce quello scritto da Adriano Celentano sul suo profilo @celentanoinesistente. Il cantante passa in rassegna i suoi elementi preferiti di questo Festival, partendo da un omaggio al conduttore: "Bravo Amedeo! Anche sta volta hai lasciato il segno! Dopo la gigantesca partenza a razzo col bellissimo discorso di Benigni sull’affascinante "sorella" del simpatico Mattarella che, finalmente, non era mai successo ma solo con te poteva succedere di vedere un Presidente della Repubblica in persona al Festival di Sanremo". Insomma, sembra che il cantautore sia rimasto molto colpito dal discorso di apertura messo in piedi da Roberto Benigni, che ha altalenato momenti di comicità ad altri di grande riflessione. Poi il cantante de L’emozione non ha voce, si è lasciato andare ad un deciso supporto verso i suoi colleghi di una vita: "Per non parlare poi di quello che resterà l‘attimo più fuggente della storia, per la forte emozione scatenata dai tre Magnifici, Morandi, Albano, Ranieri". I tre artisti hanno infatti fatto durante la seconda puntata un medley di tutti i loro più grandi successi". Poi si passa invece alle osservazioni sui cantanti, ricche di complimenti ma con qualche giusta nota stonata: "E i cantanti devo dire, tutti bravi, ma cosa è successo…? Capisco anche il dramma di non sentire la tua voce in cuffia, forse anch’io mi sarei arrabbiato… però i fiori… Fortissimo Mengoni…! Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica! Un saluto particolare anche a quello che vuole stringermi la mano (Rosa Chemical)." Insomma di complimenti Celentano ne ha per tutti, ma soprattutto per Amadeus, chiedendosi cosa riuscirà a fare il prossimo anno: "Bravo Amedeo, devo dire che fatico non poco a immaginare cosa mai ti inventerai l’anno venturo per superarti". Insomma, ne ha fatta tanta di strada in quanto a omaggi il cantante che nel 1961 fece scandalo cantando do spalle al pubblico.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche