Cecilia Rodriguez si sposa: il ruolo "speciale" di Belen, il terrore dei capelli bianchi, il super-favore da Tananai

La sorella della showgirl si sposerà con Ignazio Moser, domenica 30 giugno. Pronta una mega-villa in Toscana, con ospiti vip come Stefano De Martino e Antonino Spinalbese.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Si avvicina la data. Il matrimonio di Cecilia Rodriguez, sorella influencer di Belen, sarà celebrato Domenica 30 giugno, con cerimonia e banchetto da mille e una notte. Centrale il ruolo della sorella showgirl Belen Rodriguez, che farà da testimone, e con ogni probabilità (viste le sue abitudini in questi frangenti nuziali) darà spettacolo con balli e canti. A fornire la musica per le nozze di Cecilia e Ignazio Moser sarà un ospite d’eccezione, cioè Tananai, cantautore al momento in cima alle classifiche. E un siparietto social fa già capire quanto ci tenga davvero, la fortunata Cecilia: si è mostrata vulnerabile, ma felice, dalla sua parrucchiera di fiducia, ammettendo la paura dei capelli bianchi. Ma vediamo di seguito tutti i particolari della storia.

Cecilia Rodriguez: le nozze, Belen e Tananai

È arrivato quel momento anche per lei. Cecilia Rodriguez, eterna seconda della bellissima Belen, domenica 30 giugno occuperà la scena da protagonista. Sarà il giorno delle sue nozze con il compagno di sempre, Ignazio Moser. E ogni cosa pare già perfetta. Partendo dall’ospite musicale, la star del pop soft italiano Tananai. Intratterrà gli ospiti con i suoi brani più celebri, da "Veleno" ad "Abissale", ma sarà solo la ciliegina finale sulla torta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Si parte infatti con un rito civile super blindato, officiato da un amico della coppia con tutti i permessi del caso. Cecilia e Ignazio, che nella vita sono anche soci di un e-commerce, diventeranno marito e moglie davanti a circa duecento invitati in totale. La location della festa, con banchetto sontuoso, sarà poi la Villa Medicea La Ferdinanda, nel territorio toscano del Carmignano. Tra i presenti, è certo, ci sarà anche Belen con tutta la sua famiglia "allargata" al completo: quindi Stefano De Martino, Antonino Spinalbese e i figli Santiago e Luna Marì. Si sa poco altro, su una festa blindatissima che fa venire l’acquolina in bocca ai fan.

Capitolo abiti. Cecilia Rodriguez dovrebbe indossare un vestito bianco, come da rito, mentre Ignazio opterà per un completo blu oppure nero, come ha dichiarato lui stesso. Scelte classiche ma al contempo di classe, perché è ovvio che i due non baderanno a spese. Cecilia, ad esempio, ha scelto il suo abito nello stesso atelier che di recente ha vestito Diletta Leotta. Insomma mica male.

Il siparietto social sui capelli

Intanto sale la tensione. Cecilia Rodriguez è in mezzo ai preparativi febbrili per queste nozze, tra cui spicca com’è ovvio la visita dalla parrucchiera. Ieri la futura sposa è stata in uno dei saloni milanesi di Aldo Coppola, dove la sua hairstylist di fiducia, Simona Ghezzi, l’ha rimessa a nuovo. Lo sappiamo dal profilo Instagram di Cecilia, che con un video-selfie ha mostrato ai followers il momento topico: "Sono venuta dal parrucchiere perché sono piena di capelli bianchi, tremendi, lunghi, spazi dappertutto. Tremenda questa cosa ma va bene".

Insomma c’è tanta paura frammista a eccitazione, nelle parole della Rodriguez. Se ne sta seduta sotto una lampada gigante, i capelli avvolti in una pellicola di plastica, e uno strato di spugna attorno al viso. Una specie di purgatorio inevitabile, il suo. Cecilia Rodriguez deve passare dalla sofferenza alla bellezza, per risplendere luminosa nel giorno più bello. Si fa questo e molto, molto altro, per amore.


Potrebbe interessarti anche