Caterina Balivo, vacanze amare: i ladri svaligiano casa “aiutati” da Instagram

Disavventura per la conduttrice di La Volta Buona: i malintenzionati approfittano del viaggio a Barcellona con i bambini per introdursi nel suo appartamento

L’abbiamo vista tante volte nella sua trasmissione del pomeriggio di Rai Uno, La Volta Buona, affrontare il tema della prudenza che si dovrebbe avere online, per evitare truffe e brutte avventure. Caterina Balivo ha sempre messo in guarda il suo pubblico dalle trappole in cui si può cadere e in qualche modo, in queste ore, forse a caderci è stata lei.

Niente truffa, ma furto in appartamento. Il suo. A Roma, in zona Parioli, mentre la conduttrice si stava godendo i meritati giorni di relax in vacanza con la famiglia in Spagna, a Barcellona. Tra mostre di arte contemporanea, passeggiate sulle ramblas, churros e paella de mariscos, Caterina Balivo ha vissuto al massimo una bella vacanza in una città che offre molto ai visitatori di tutto il mondo. E infatti l’abbiamo vista tutti, sorridente e rilassata, assaporare ogni momento del viaggio in Catalogna. L’ abbiamo vista noi, lo hanno visto i tantissimi fan e follower e, per sventura della conduttrice, con molta probabilità, l’ hanno vista anche i ladri che, sicuri della sua assenza, si sono introdotti nella sua casa romana per metterla a soqquadro alla ricerca di tutto ciò che potesse avere un valore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il rientro da Barcellona è stato amaro che più amaro non si può per la conduttrice, che stamattina si è recata personalmente al Commissariato di Villa Glori a denunciare il furto. Secondo le prime ricostruzioni, riportate dal Corriere della Sera, sono stati rubati Rolex, gioielli e alcune borse di valore. I ladri sarebbero entrati dalla finestra del balcone al quarto piano e avrebbero bloccato la porta di ingresso.

Secondo gli inquirenti, a entrare in azione nell’appartamento di Caterina Balivo è stata una banda responsabile di diversi furti in zona negli ultimi tempi.

Il bottino del furto ammonterebbe a circa 300mila euro di valore. La conduttrice condivide la sua disavventura con altri personaggi noti, che hanno subito la stessa sorte mentre erano lontani dalla loro casa, come ad esempio, tra i più recenti, Stash dei The Colors.

Veramente una sorpresa amara dopo giorni spensierati e felici, che ricorda a tutti di agire prudentemente quando postiamo le nostre foto, i nostri dati, il racconto delle nostre vite online. Perché dall’altra parte, tra che le guarda, potrebbero non esserci solo fan e innocui seppur odiosi leoni da tastiera pronti a criticare ogni post, ma anche malintenzionati che studiano le nostre mosse e, soprattutto d’estate, i nostri spostamenti, per approfittare di periodo prolungati di assenza.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963