Caterina Balivo e Pino Insegno, i nuovi spot: Rai risponde a Mediaset

Dopo i promo di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino sulle reti del Biscione arrivano le prime pubblicità dei volti Rai de La volta buona e de Il mercante in fiera

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Mediaset alza la posta, Rai rilancia. Dopo i primi spot promozionali di Bianca Berlinguer e Myrta Merlino che hanno iniziato a circolare sulle reti del Biscione, la tv di Stato ha deciso di mandare in onda i promo che annunciano il ritorno di Caterina Balivo e Pino Insegno. I due nuovi volti Rai torneranno nella prossima stagione televisiva rispettivamente con La volta buona su Rai 1 e Il mercante in fiera su Rai 2, come annunciato nelle pubblicità. Due dei programmi più chiacchierati della "nuova Rai" rispondono così alle novità Myrta Merlino e soprattutto Bianca Berlinguer (che si è anche concessa una piccola frecciata alla tv di Stato nel suo promo), le quali da settembre saranno al timone rispettivamente di Pomeriggio Cinque e del nuovo talk show del martedì di Rete 4.

Caterina Balivo e Pino Insegno in Rai: gli spot

In una delle estati di telemercato più accese di sempre – innescata dalla "nuova Rai" della destra sovranista a suon di nomine, addii, valzer di conduttori e opinionisti – sono cambiate tantissime carte in tavola per la prossima stagione televisiva. In vista della partenza dei nuovi programmi di settembre, dunque, è già iniziata la battaglia a suon di spot pubblicitari per creare il maggiore hype possibile attorno ai nuovi show.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Alla vera e propria stoccata nei confronti della Rai di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto nel promo di Che tempo che fa su Nove si è accodata Bianca Berlinguer, con una piccola frecciata nei confronti della tv di Stato nel suo spot su Rete 4. Poi è stata la volta di Pomeriggio Cinque, con la nuova padrona di casa Myrta Merlino che si è presentata al pubblico Mediaset.

La risposta Rai non ha tardato ad arrivare e sono già finiti in rotazione i promo di Caterina Balivo e Pino Insegno, che condurranno rispettivamente La volta buona – il nuovo talk del primo pomeriggio di Rai 1, a sostituire Serena Bortone – e Il mercante in fiera, il game show al suo ritorno in tv dopo ben 17 anni.

Caterina Balivo si è presentata spiegando quello che sarà il format, ma anche con un augurio personale, alludendo al titolo del programma: "Io ci sono, ho già un piano: dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16. Entro da qui, ci sarà il pubblico in questo punto, in quest’altro e anche sopra. E poi c’è il salotto. Attualità, spettacolo, fiction, gioco da casa. E poi raggiungo l’ospite per il faccia a faccia e continuo a raccontare il bello dell’Italia. E voi da casa sarete i protagonisti! Sono pronta a tornare, è la volta buona!"

Pino Insegno ha dato appuntamento su Rai 2, presentando anche due carte del gioco: il Lattante e la Sirena, che dovrebbe sostituire la Gatta Nera dopo le polemiche di Ainett Stephens.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche