Caterina Balivo da record: così ha ribaltato La Volta buona tra risate e polemiche (e ora Matano trema)
Ascolti in netta crescita per il programma del primo pomeriggio di Rai 1: tra scontri, leggerezza e ospiti ironici, lo share decolla. Scopriamo di più.

Cambio radicale per il programma pomeridiano di Rai 1 La volta buona condotto da Caterina Balivo. Dopo un inizio in sordina, durante il quale il format sembrava fare molta fatica a decollare, nelle ultime settimane è stato registrato un grande cambiamento. Gli ascolti sono in netta crescita, tanto da battere definitivamente il diretto competitor Milo Infante, presente nella stessa fascia oraria con Ore 14 su Rai 2, e avvicinarsi sempre di più agli ascolti record registrati da Matano con La Vita in Diretta: scopriamo di più.
La volta buona, record di ascolti per Caterina Balivo: perché
Ebbene sì, lo share de La volta buona è in netta crescita e Caterina Balivo può ufficialmente vantare numeri da record per il programma pomeridiano di Rai 1. Nella puntata di ieri, lo show ha registrato 1.886.000 spettatori e il 19.2% di share, battendo in maniera definitiva Milo Infante e il suo Ore 14 su Rai 2. Una crescita dovuta probabilmente agli aggiustamenti che sono stati fatti al format proprio nelle ultime settimane. In particolare, è stato ridotto lo spazio dedicato alla cronaca dando molto più risalto a momenti di leggerezza e alla presenza di ospiti ironici, divertenti e talvolta anche dalla lingua particolarmente pungente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAd alzare lo share sembrerebbero essere in particolar modo le polemiche, a partire dalla querelle tra i cantanti Valerio Scano e Pupo, fino alla grande polemica nata contro la canzone Espresso Macchiato che il cantante estone Tommy Cash porterà in gara all’Eurovision. La stessa Caterina Balivo ha manifestato più volte, in diretta, la sua indignazione per una canzone che sembra essere un vero e proprio sfottò verso la cultura italiana, con tanto di riferimenti alla Mafia che non sono affatto piaciuti. La conduttrice ha anche ospitato in collegamento una giornalista estone e il confronto è diventato immediatamente virale. Tirando le somme: per La volta buona, risate e polemica sembrerebbero essere il mix perfetto verso il successo.
Caterina Balivo, lo share decolla e il trono di Matano trema
Contro ogni possibile aspettativa, gli ultimi numeri registrati da Caterina Balivo con La volta buona l’avvicinano sempre di più ai dati di Alberto Matano a La vita in diretta. Quest’ultimo rimane ovviamente un programma di punta di casa Rai, amatissimo e seguitissimo, ma nelle ultime settimane anche lo show della Balivo non sembra essere da meno. Continuando così, la conduttrice potrebbe addirittura arrivare a spodestare il buon Matano dal trono che lo consacra come conduttore di maggiore successo nel pomeriggio di Rai 1.