La volta buona, Caterina Balivo finalmente ritrova il sorriso (e Milo Infante non si lamenta più): cosa è successo
Il talk show del pomeriggio di Rai 1 ha trovato la formula giusta all’insegna del gossip e della leggerezza: la stagione 2025/26 è già vicina a diventare realtà
Caterina Balivo non va da nessuna parte. La volta buona, infatti, è già vicino alla riconferma per la stagione 2025/26. Stando a quanto riportato dal portale Bubinoblog l’ottimo trend del talk show avrebbe convinto i vertici Rai, che con ogni probabilità ‘blinderanno’ la conduttrice al timone del pomeriggio di Rai 1. Scopriamo tutti i dettagli.
Caterina Balivo-Rai: La volta buona verso la riconferma
Caterina Balivo ce l’ha fatta di nuovo? Stando a un retroscena lanciato da Bubinoblog, infatti, la conduttrice sarebbe già vicina alla riconferma alla guida de La volta buona. Proprio come accaduto lo scorso anno (quando la conferma arrivò solo a maggio), il buon trend di ascolti del programma avrebbe convinto i vertici Rai a puntare ancora sul talk show del pomeriggio di Rai 1. "A quanto ci risulta, La volta buona è stato confermato assieme alla sua padrona di casa per la stagione 2025/2026" riporta il portale televisivo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTornata nella tv di Stato nel 2023 con l’avvento della "nuova Rai" targata centrodestra dopo la deludente esperienza su La7 al timone di Lingo – Parole in gioco, Caterina Balivo iniziò la sua nuova avventura alla conduzione de La volta buona in sordina, con numeri tutt’altro che esaltanti al suo predecessore Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Proprio come l’anno scorso – come detto – però, la conduttrice si è presa una rivincita a suon di ascolti. Basti pensare che l’esordio stagionale dello scorso 9 settembre si fermò al 10,5% di share nella prima parte e al 13,1% di share nella seconda (1 milione e 258mila spettatori); la puntata di ieri giovedì 6 febbraio ha totalizzato un ascolto medio di più 1 milione e mezzo di spettatori, raggiungendo il 14% nella prima parte e il 18% nella seconda.
Il rilancio del talk show di Rai 1 e il ruolo di Milo Infante
Dopo tantissime critiche, La volta buona e Caterina Balivo stanno dunque volando verso la riconferma per la stagione 2025/26 grazie all’ottimo trend di ascolti. Il successo e il rilancio del talk show sono arrivati anche grazie a una ‘revisione’ del format: niente più cronaca e hard news, spazio al gossip e alla leggerezza. La scelta è stata premiata dal punto di vista dei risultati e avrà fatto sicuramente felice Milo Infante, che a più riprese si era lamentato della sovrapposizione di temi, servizi e collegamenti del suo Ore 14 con il ‘concorrente’ di casa Rai La volta buona.