Caso Giorgia, anche Scanu s’arrabbia con Mogol: “Castronerie”. E poi stronca il Festival

Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, il cantante ha difeso la collega dopo le critiche del paroliere: “Nel 2025 saper cantare è una colpa”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Le parole di Mogol rischiano di diventare un caso. Le critiche rivolta dallo storico paroliere a Giorgia dopo il Festival di Sanremo stanno sollevando sempre più colleghi della cantante romana. Dopo Cristiano Malgioglio, infatti, anche Valerio Scanu è intervenuto per prendere le difese di Giorgia e scagliarsi contro Mogol. Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona su Rai 1, il cantante (vincitore a Sanremo nel 2010) si è anche concesso qualche frecciata al Festival di Carlo Conti dopo il successo di Olly. Scopriamo cosa ha detto e tutti i dettagli.

Giorgia vs Mogol, interviene anche Valerio Scanu: il commento

Intervistato a Un giorno da pecora su Rai Radio 1, Mogol ha criticato duramente le doti canore di Giorgia, grande delusa di Sanremo 2025 (dove, da favorita, è scivolata fuori dalla Top 5): "Le offrirei un corso nella nostra scuola. Ha una voce meravigliosa ma canta come si faceva 30 anni fa". Le sue parole stanno diventando un caso nelle ultime ore all’interno del mondo della musica e non solo; Cristiano Malgioglio è intervenuto per prendere le difese della cantante e, nella puntata di oggi giovedì 20 febbraio 2025 de La Volta Buona, anche Valerio Scanu ha detto la sua sulla questione, attaccando lo storico paroliere milanese. "Sicuramente i manager e gli agenti di Mogol dovrebbero consigliargli meglio… Se dici una castroneria del genere diventi poco credibile" ha spiegato il cantante, non nascondendo tutto il disappunto: "Come si fa a dire a Giorgia una cosa così? Canta bene come cantava bene trent’anni fa. Non mi sembra una voce antica. E poi ‘Offro io un corso nella mia scuola’, dai su…".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Valerio Scanu, le sue parole su Olly e il Festival di Sanremo

Nel corso della sua ospitata a La Volta Buona nel salotto del daytime di Rai 1 di Caterina Balivo Valerio Scanu ha anche parlato dell’eventuale rinuncia di Olly all’Eurovision Song Contest. Ospite di Alessandro Cattelan a Stasera c’è Cattelan, infatti, il vincitore della 75esima edizione di Sanremo ha spiegato di avere già un tour sold out in quel periodo. "Non ci avevo pensato però in effetti sì, ci sta. Magari va là ed è tutto un’incognita" si è detto d’accordo Scanu. Quest’ultimo – come anticipato – si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa sul Festival (dove, a suo avviso, le abilità canore recitano un ruolo ormai di secondo piano) e sulla sua vittoria nel 2010 davanti a Pupo: "Pupo si sveglia sempre verso metà febbraio, e ogni anno dà una versione diversa (…) L’anno scorso disse addirittura di essersi accordato con Napolitano per non vincere. Ha aspettato che morisse per non beccarsi una querela".


Potrebbe interessarti anche