Caso Basciano-Codegoni, Selvaggia Lucarelli interviene e si schiera: "Circo pericoloso"
La vicenda che vede coinvolti i due ex gieffini sta facendo molto discutere, e nelle ultime ore anche la giornalista ha deciso di dire la sua sull’argomento.
E proprio oggi, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ci ritroviamo a parlare di un caso che sta facendo molto discutere. Negli ultimi giorni non si è parlato d’altro: Alessandro Basciano è stato arrestato per stalking, minacce e violenza nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni (dalla quale ha avuto la figlia Celine) per poi essere rilasciato circa 48 ore dopo e approdare sia sui social che nel podcast di Fabrizio Corona dichiarandosi del tutto estraneo ai fatti e pronto a far emergere tutta la verità. Una situazione molto delicata che, indubbiamente verrà discussa nelle sedi opportune. Trattandosi però di due volti noti dello spettacolo, non mancano ovviamente le opinioni pubbliche, comprese quelle della giornalista Selvaggia Lucarelli che nelle ultime ore è intervenuta schierandosi apertamente dalla parte di Sophie: ecco le sue parole.
Selvaggia Lucarelli interviene sul caso Basciano-Codegoni
Dopo la scarcerazione di Basciano, quest’ultimo ha partecipato al podcast Falsissimo di Fabrizio Corona per raccontare tutta la sua verità, facendo pesanti contro accuse nei confronti della ex Sophie Codegoni. A seguito di questo, anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha deciso di intervenire sull’argomento con un lungo post pubblicato su X.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp"Quindi, dopo minacce di morte a lei (la ex) e un’aggressione a un amico di lei, quello denunciato va in galera, poi viene rilasciato (che non significa ‘è finita qui’), annuncia vendetta e sput***amento pubblico nei confronti della ex. Il suo amico ex galeotto pubblica un video di quando la denunciante si divertiva a una festa per far capire che è una poco di buono, poi il denunciato si fa intervistare dall’amico ex galeotto per lasciar intendere che lui è buono, una vittima, mentre lei, la denunciante, mente e fa i festini e chissà che altro. E i giornali che fanno? Riprendono la versione del povero ragazzo, quello che le scriveva ‘se non torni con me ti ammazzo come un cane e devi avere paura di rientrare a casa’. Pubblicizzano la tesi del denunciato, della serie lei mi dava corda, lei faceva i festini, riportando le allusioni al fatto che (secondo lui) lei forse si droghi e che abbia rapporti con altri", ha scritto Selvaggia senza mezzi termini.
Caso Basciano-Codegoni, Lucarelli contro Corona: "Montagna di roba orrenda e violenta"
Selvaggia Lucarelli si è dunque scagliata in particolar modo contro i messaggi usciti dal podcast di Fabrizio Corona e contro i giornali che gli hanno poi dato spazio. "I giornali riprendono solito ex galeotto e la montagna di roba orrenda e violenta che produce quotidianamente, facendogli pubblicità, rilanciando accuse a Toffanin e ad altra gente tirata come sempre in mezzo, e alimentando questo circo pericoloso, in cui tutti i giorni si infesta il web di schifo. Poi mi raccomando, domani gli articoletti della serie ‘denunciate’ e ‘che brutta la violenza sulle donne’. Ah, ovviamente la sublime intervista dell’ex galeotto al denunciato è stata rimossa per ragioni (immagino) di diffide, ma tanto che problema c’è! C’è il resto della stampa a rilanciare!", ha continuato la giornalista.
Poi l’ironica e amara conclusione: "Sophie, ma chi te l’ha fatto fare, ora oltre all’ex ti ritrovi pure la stampa a darti della mezza bugiarda perché siccome talvolta eri gentile con l’ex violento, non sei mica più credibile".