Carolyn Smith, chi è il marito Ernestino Michielotto. L'incontro a “scuola” e la lotta comune contro la malattia

L’ex ballerina e giudice di Ballando con le stelle condivide da anni la sua quotidianità con il compagno, un tempo suo allievo: scopriamo di più su di loro.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Carolyn Smith è una ballerina e coreografa di origini inglesi, conosciuta soprattutto per essere uno dei giurati storici di Ballando con le stelle. La carriera di Carolyn nel ballo è iniziata quando aveva solo 5 anni, e da quel momento ha collezionato un successo dietro l’altro vincendo premi prestigiosi alle più importanti gare di ballo. Carolyn è anche insegnante di ballo, con scuole in diverse parti del mondo, e da ormai diversi anni affronta la dura lotta contro il cancro al seno. In merito alla sua vita privata, sappiamo che Carolyn Smith è sposata da molti anni con Ernestino Michielotto: scopriamo di più.

Chi è Ernestino Michielotto, marito di Carolyn Smith

Ernestino Michielotto (spesso chiamato semplicemente Tino) è un celebre coreografo, anche se di lui non si hanno molte informazioni poiché si tratta di una persona molto riservata. Ciò che sappiamo, però, è che Michielotto e Carolyn Smith si sono sposati nel 1997, dopo la fine del primo matrimonio della ballerina.

La Smith e suo marito hanno un rapporto profondo, tanto che lei lo ha spesso definito come "il suo migliore alleato". Ovviamente non mancano gli scontri, ma come ha rivelato Carolyn su Instagram "il segreto è litigare, riderci sopra (dopo qualche giorno) rispetto reciproco e tanta gratitudine", aggiungendo anche: "Io sono fortunata che ho un marito che è sempre stato al mio fianco in qualsiasi situazione. Lui è fortunato avere una donna come me che non mi fermo o mi arrendo per nessuno motivo in qualsiasi situazione. La coppia più bella del mondo".

Carolyn Smith e Tino Michielotto, il primo incontro alla scuola di danza

I due si sono incontrati per la prima volta proprio grazie al ballo, e a raccontarlo è stata proprio Carolyn Smith a Domenica In con queste parole: "Ci siamo conosciuti quando io ero ancora sposata con il mio primo marito. Lui e la sua fidanzata di allora erano miei allievi, facevamo lezione a Torino e creavo anche i loro vestiti, è nata un’amicizia… Un giorno mi accompagnò all’aeroporto di Venezia perché dovevo partire per lavoro: è lì che ci siamo guardati e ci siamo dati il primo bacio. Dopo aver chiuso una porta, ho aperto un portone".

Carolyn Smith e la lotta contro il tumore

Dal 2015, Carolyn Smith combatte contro un tumore al seno. Negli anni la ballerina ha raccontato più volte la malattia in tutte le sue fasi, e ha sempre sottolineato l’importanza di avere il marito al suo fianco. "Lotto grazie a lui, è il mio migliore alleato. Condividiamo ogni cosa: visite mediche, il giorno della chemioterapia, le iniziative benefiche. È sempre con me", ha raccontato Carolyn.


Potrebbe interessarti anche