Carmen Di Pietro, la vita privata: il matrimonio (discusso) con Paternostro, la pensione e la gelosia per il figlio

Dopo la morte del noto giornalista, la showgirl fu criticata per non essersi risposata per non perdere la pensione di reversibilità.

Questa sera, martedì 26 novembre 2024, Carmen Di Pietro è pronta a raccontarsi a Belve. La soubrette, reduce dall’esperienza di Tale e Quale Show, è infatti una dei tre ospiti del nuovo appuntamento con il talk di Francesca Fagnani. Non mancheranno le domande sul talent di Carlo Conti appena concluso, nel quale Carmen è arrivata ultima, ma è certo che la conduttrice andrà a scavare nella vita privata dell’attrice, oltre che in quella professionale. Nel 1998 il suo matrimonio con il giornalista Sandro Paternostro, 75 anni lui e 33 lei, fece molto discutere per la differenza d’età, così come le dichiarazioni di Di Pietro sul non volersi più risposare per non perdere la pensione di reversibilità del marito, morto nel 2000. In coppia con il figlio Alessandro, primogenito nato dall’amore con Giuseppe Iannoni, aveva anche partecipato alla 16esima edizione de L’Isola dei Famosi: nel reality si venne a sapere della grande gelosia di Carmen Di Pietro per il suo primogenito, tanto da aver fatto scappare perfino una ragazza che il giovane frequentava, e i due vennero criticati dal pubblico, lei per la troppa apprensione, e lui per essere troppo ‘mammone‘.

Carmen Di Pietro e la storia d’amore ‘criticata’ con Sandro Paternostro e le polemiche sulla pensione

Carmen Di Pietro aveva 27 anni quando conobbe Sandro Paternostro, mentre il giornalista ne aveva 71. La loro storia d’amore fece parecchio scalpore negli Anni ’90, a causa della differenza d’età. Inoltre, la loro relazione non convinse mai i figli di lui, Roberto e Alessandra, dubbiosi della genuinità dei sentimenti della showgirl. Poi, nel 1998, dopo 5 anni di fidanzamento, i due si sposarono e il matrimonio durò fino alla morte dello storico corrispondente Rai da Londra, avvenuta nel 2000. Rimasta vedova, Carmen fu spesso sulle pagine dei giornali per via di alcune sue interviste, in cui dichiarava di non volersi risposare per non perdere la pensione di reversibilità: "Mi hanno criticata perché non mi sono mai risposata in Comune ma solo in chiesa per non perdere la pensione di reversibilità – raccontava nel 2019 a Vieni da me -. È vero, la pensione arriva ancora. Ma io avevo pensato di sposarmi con il mio ex compagno, ma abbiamo avuto delle incomprensioni. Ora con lui c’è un rapporto bellissimo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Chi sono i due figli di Carmen Di Pietro e la gelosia per Alessandro, il primogenito

Dopo la morte di Sandro Paternostro, Carmen Di Pietro ha ritrovato l’amore con Giuseppe Iannoni, a cui è stata legata fino al 2016. Dall’amore con l’uomo sono nati Alessandro e Carmelita. Con il primogenito, l’attrice partecipò a L’Isola Dei Famosi, programma in cui la coppia madre figlio fu molto criticata: lei per essere troppo apprensiva, lui troppo mammone. Famoso il video-confessionale fatto dalla naufraga, poi trasmesso anche da Mattino5, in cui raccontava di aver fatto scappare una potenziale fidanzata del figlio per gelosia: "Ho già fatto scappare una certa Beatrice, ogni volta che usciva con lei lo chiamavo 300 volte al giorno. Lui mi diceva: ‘mamma, mi dai i soldi per questo, per il profumo, per quello’. É scappata, non c’è più", svelava Di Pietro alle telecamere. La secondogenita, Carmelina, invece, ha partecipato nel 2023 al docureality Il collegio, accompagnata nell’istituto proprio dalla mamma per partecipante del programma.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963