Carlo Conti svela tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2023, compresi due ripetenti!
Molti volti presi in prestito da reality e talent faranno il loro ingresso in questa edizione dello show, alcuni con grandi abilità canore, altri un po' meno
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Jasmine Rotolo
Jasmine inizia la sua carriera musicale collaborando come cantante per il gruppo hip hop dei Sottotono, con i quali rimane per alcuni anni a partire dal 1997. Le sue collaborazioni con i Sottotono sono i brani Solo lei ha quel che voglio, Dimmi di sbagliato che c'è e Chissà ora con chi sei. Negli anni ha avviato un lungo sodalizio musicale con Renato Zero, e ora è pronta ad imbarcarsi in una nuova avventura.
Pamela Prati
Prati ha una singolare esperienza con i talent e i reality show. Dopo la sua discussa permanenza al Grande fratello Vip, e le polemiche dietro il finto matrimonio in cui sarebbe stata coinvolta, per Pamela è arrivato il momento di riproporre le sue doti canore in questa nuova sfida.
Cristina Scuccia
Cristina Scuccia è appena stata reduce dall'esperienza all'Isola dei Famosi. aveva dichiarato che non avrebbe più partecipato ad un reality, ma non aveva effettivamente parlato di altri talent show. E dopo The Voice, ora arriva Tale e Quale Show.
Maria Teresa Ruta
La conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice si cimenterà in una nuova sfida. Non è nuova alla musica, come altri personaggi televisivi, la Ruta ha infatti inciso negli anni ottanta qualche singolo su 45 giri. Nel 2003 ha duettato con Nilla Pizzi nelle canzoni L'altra metà dell'uomo e Ambarabà.
Ilaria Mongiovi
La giovane è celebre al pubblico per aver interpretato il ruolo di Esmeralda e Fleur de Lys nel tour italiano del ventesimo anniversario di Notre Dame de Paris, ma ha cominciato nel 2008 partecipando alla trasmissione "Ti lascio una canzone" .
Ginevra Lamborghini
Altro volto noto del Grande fratello Vip. Dopo aver fatto tanto discutere con la sua espulsione dal programma Mediaset, riprova in casa Rai seguendo le orme musicali della sorella Elettra. Che stia arrivando un nuovo talento in famiglia?
Lorenzo Licitra
Il celebre vincitore di X Factor, non è esploso come i suoi colleghi di avventura Maneskin dopo l'esperienza sul palco di Sky, che voglia quindi cercare di ottenere una nuova ondata di riconoscimenti, come fatto da Antonino lo scorso anno a Tale e Quale?
Scialpi
Scialpi, pseudonimo di Giovanni Scialpi, è un cantante, attore e personaggio televisivo che ha trovato la fama negli anni '80. Dopo essersi ritirato dalle scene nel 2020, ha velocemente smentito tutto, ritornano presto con un nuovo singolo. Ora sembra senta la mancanza della televisione.
Gaudiano
Luca Gaudiano, noto semplicemente come Gaudiano, è un cantautore salito alla ribalta dopo aver partecipato a Sanremo 2021 esibendosi con il singolo Polvere da sparo tra le nuove proposte, in cui racconta il dramma della perdita di un padre. Accede così alla finale della quarta serata, in cui si classifica primo, vincendo il Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte. Lo stesso hanno canta al concerto del 1° maggio. Lo scorso anno è uscito il suo primo album in studio.
Alex Belli
Alex Belli, attore e personaggio televisivo, non è nuovo ad esperienze di questo tipo. Dopo aver partecipato all'Isola dei Famosi, ritorna velocemente in tv per prendere parte al Grande fratello Vip. Ora invece tenterà la fortuna con Tale e Quale Show.
I ripetenti
Nel loro ruolo di concorrenti quasi fuori concorso, che eccezionalmente si esibiscono in doppio, tornano gli spassosi Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, pronti a fare nuovamente da elementi di disturbo.